NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Solidarieta’ del Sindaco di Diamante al Sindaco di Cetraro

     

     

    Solidarieta’ del Sindaco di Diamante al Sindaco di Cetraro

    09 nov 10 Il Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, intende esprimere la sua solidarietà al Sindaco di Cetraro Giuseppe Aieta, che ha preannunciato le sue dimissioni dalla carica di Primo Cittadino, denunciando l’impossibilità della sua Amministrazione nel far fronte alle emergenze causate nelle ultime ore dalle avverse condizioni climatiche, che hanno ulteriormente aggravato lo stato di dissesto idrogeologico del territorio comunale e recato serie minacce all’incolumità dei cittadini del centro tirrenico. Le problematiche evidenziate dal Sindaco Aieta, che denuncia il mancato mantenimento degli impegni assunti dalla Protezione Civile, non riguardano solo Cetraro, ma chiamano in causa tutti i sindaci del territorio, in considerazione della particolare situazione di dissesto idrogeologico in cui versa tutta la nostra regione, non escluso il comprensorio del Tirreno cosentino che ha rivelato tutta la sua vulnerabilità nei gravi danni subiti a seguito dell’ eccezionale ondata di maltempo verificatasi lo scorso anno. Per tale motivo, il Sindaco di Diamante, intende dichiararsi al fianco del Sindaco di Cetraro nella sua battaglia tesa a sensibilizzare le istituzioni sovracomunali, a partire dal Governo, sui gravi rischi che si presentano per il territorio e con le conseguenti minacce per i suoi abitanti. Il Sindaco Magorno ritiene necessario in tal senso che debba essere al più presto convocata una riunione di tutti i sindaci del comprensorio, finalizzata ad armonizzare e coordinare le azioni comuni che questi vorranno attuare unitariamente. Il Sindaco di Diamante intende dare atto al Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, di aver lanciato con decisione l’allarme di una pericolosa sottovalutazione delle problematiche relative al dissesto ed alla fragilità dei nostri territori. Un allarme a cui hanno fatto seguito gesti concreti da parte della Provincia di Cosenza. Proprio oggi, infatti, il Consiglio Provinciale ha approvato, all’unanimità, un ordine del giorno che chiede un intervento del Governo sulle questioni: emergenze, calamità e dissesto, sollecitando nel contempo una mobilitazione in tal senso della Regione Calabria. Di fronte a questioni di così grande rilevanza per il territorio, è necessario – conclude il Sindaco di Diamante – che massima sia la coesione e l’unità di intenti di coloro che sono chiamati a rappresentare i cittadini in tutti gli ambiti istituzionali, nessuno escluso.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore