NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Consiglieri opposizione regionali dicono no a tagli Trenitalia

     

     

    Consiglieri opposizione regionali dicono no a tagli Trenitalia

    09 nov 10 I consiglieri regionali di opposizione Carlo Guccione, Bruno Censore, Mario Franchino, Ferdinando Aiello e Nino De Gaetano hanno presentato un’interrogazione al presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti in relazione ai tagli al settore ferroviario e nella quale si chiede l’apertura di un tavolo nazionale con Regione e Trenitalia. “Il Piano regionale dei Trasporti - affermano i consiglieri - risale al 1997 e, pertanto, negli ultimi tredici anni non è stato apportato mai alcun aggiornamento. La flotta ferroviaria della nostra regione è tra le più obsolete d’Italia e il locomotore più moderno risale a circa quarant’anni fa. La Regione, soprattutto negli ultimi anni, non ha investito un solo euro per l’acquisto di materiali e mezzi mentre i nostri territori sono letteralmente tagliati fuori dal progetto dell’Alta Velocità e la linea ferroviaria ionica ancora non è neanche elettrificata”. Nell’interrogazione Guccione, Censore, Franchino, Aiello e De Gaetano chiedono di sapere “quali iniziative s’intendono intraprendere nei confronti di Trenitalia perché venga definitivamente messa la parola “fine” ad una politica aziendale offensiva e discriminatoria, che non ha nessuna considerazione nei confronti della Calabria e dei calabresi. Atal proposito riteniamo necessario che si proceda al più presto alla convocazione di un tavolo nazionale che veda la partecipazione di Trenitalia, dei sindacati e della Regione e che abbia il compito di concertare una nuova e più moderna politica del trasporto su ferro in Calabria, che permetta il rilancio dei servizi a favore della collettività e dell’economia della nostra regione”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore