NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mario Melfi primo coordinatore provinciale di SeL

     

     

    Mario Melfi primo coordinatore provinciale di SeL

    07 nov 10 L’elezione di Mario Melfi a primo coordinatore provinciale di SEL è una tappa molto importante per il nostro partito che vuole “riaprire la partita”. Lo scrive in una nota Giancarlo Vivone della Commissione di Garanzia SeL Cosenza. Tutti –aggiunge- siamo consapevoli della complessità dello scenario che abbiamo davanti e della responsabilità assegnata a noi dagli uomini e dalle donne di buona volontà, per cui altre scelte ugualmente importanti dovranno essere fatte. La ricca e partecipata assemblea provinciale di SEL del 6 novembre scorso ha segnato, senza dubbio, una vitalità, una voglia di contare, la necessità di dire e far vivere qualcosa di sinistra anche nel nostro territorio. Il primo ed inequivocabile messaggio che diamo è sulle prossime scadenze amministrative, che coinvolgeranno una parte significativa di comuni compreso il capoluogo. Dal momento che la politica ad ogni livello sta vivendo una crisi di legittimazione, che induce sia una partecipazione sempre più episodica e rarefatta dei cittadini, sia una chiusura autoreferenziale del ceto politico, diviene necessario individuare momenti e strumenti in grado di rilanciare il coinvolgimento popolare per restituire alla politica stessa forza e credibilità. Per questo motivo Sinistra Ecologia Libertà ritiene che la costruzione dell’alternativa al centro destra sotto ogni campanile passi anche attraverso la convocazione di primarie di coalizione per la individuazione di un candidato del centrosinistra credibile ed affidabile per la sfida del governo delle comunità amministrate. Il secondo messaggio che vogliamo dare è che SEL, con Melfi, ha fatto una scelta di esperienza, aperta, che consentirà un significativo insediamento e radicamento territoriale che dovrà fare da ponte per una nuova classe dirigente. La terza cosa significativa emersa è che SEL rappresenta la vera novità nel panorama politico provinciale e che necessariamente dovrà essere presa in considerazione da tutti a partire dal presidente Oliverio, che avverte l’urgenza di rilanciare, giustamente, l’azione amministrativa dell’importante istituzione che presiede.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore