NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Musi (PD): "Sviluppo Italia Calabria e' da valorizzare"

     

     

    Musi (PD): "Sviluppo Italia Calabria e' da valorizzare"

    05 nov 10 “Il Partito Democratico rileva con preoccupazione il deteriorarsi della già precaria situazione occupazionale della regione ed esprime l’auspicio di una positiva conclusione della vertenza che riguarda i lavoratori di Sviluppo Italia Calabria”. Lo dichiara Adriano Musi, senatore e commissario regionale del partito. “Si tratta - spiega - di una realtà che ha ben operato, fornendo un sostegno efficace allo sviluppo di imprenditorialità nella regione, come testimoniano i 400 milioni di euro erogati dal 2003 al giugno 2010 a beneficio di 12.000 nuove aziende, in cui lavorano 16.000 persone. È del tutto evidente - continua Musi - che siamo in presenza di un’esperienza positiva, del tutto originale in una regione povera di iniziative industriali. Sviluppo Italia Calabria, con i suoi 140 lavoratori, - secondo Musi - è senza dubbio un patrimonio da valorizzare. Di questa e di altre situazioni critiche discuteremo il 10 novembre prossimo nella sede del partito a Lamezia Terme, in occasione dell’incontro con Cgil, Cisl, Uil e le categorie produttive. Per quella data - conclude - speriamo che il ministero dello Sviluppo Economico, davanti al quale il 9 novembre si raduneranno tutti i dipendenti di Sviluppo Italia provenienti dalle varie regioni, abbia già garantito gli adempimenti necessari, garantendo le risorse necessarie per la prosecuzione dell’attività delle società regionali del gruppo, messe in liquidazione, o decidendo per il trasferimento delle competenze in materia alle Regioni”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore