NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Caridi (Idv): "Porre questione morale a Comune di Reggio"

     

     

    De Caridi (Idv): "Porre questione morale a Comune di Reggio"

    05 nov 10 “Cronache cittadine caratterizzate da una notizia, che se confermata, nel merito e nel metodo, potrebbe avere dei risvolti decisamente inquietanti. La vicenda riguarda le cifre, a quanto sembra esorbitanti, che la dirigente del Comune di Reggio Calabria Orsola Fallara, si è liquidata negli anni in cui si è occupata della Commissione Tributaria. Non è nostro intento, né questa la sede per discutere di eventuali illeciti o responsabilità penali che, qualora fossero accertate saranno trattati nelle sedi competenti, ma il nostro obiettivo è porre all’attenzione la questione morale ed etica o quanto meno quella della semplice opportunità di tali decisioni”. E’ quanto afferma in una nota il coordinatore cittadino dell’Idv, Aldo De Caridi. “Oggi l’Amministrazione di Reggio Calabria attraversa una fase di totale dissesto economico, al punto di non poter far fronte alle spese più impellenti come le bollette per l’energia elettrica e le aziende reggine creditrici del comune affogano a causa dei debiti e i mancati pagamenti, sembra quantomeno inopportuno che siano liquidate, anzi auto liquidate dalla stessa interessata somme che, solo nell’arco del 2010 ammonteranno ad oltre 700.000 Euro, che si vanno a sommare ai circa 800.000 dell’anno precedente. Cifre assurde, sia nella sostanza che nella metodologia. E’ lecito – continua De Caridi - porsi domande sulla posizione della Dirigente in questione? Dirigente non di ruolo ma nominata su base fiduciaria dall’ex Sindaco reggino. Come mai, dopo il passaggio delle consegne al Sindaco FF.FF, la Fallara si trova ancora a ricoprire quel posto? Oltretutto, certe somme non sembrano giustificate neanche come “premio di produttività”, visto che il Nucleo di Valutazione, organismo nominato dal Comune al fine di controllare e valutare l’attività dei dirigenti, ha attribuito alla dirigente la valutazione più bassa rispetto ad altri dirigenti – 2,9/10 rispetto a valutazioni di 7,5/10 – che però non sono stati beneficiati da premi di tale portata. Un altro aspetto che sul piano della metodologia stupisce e preoccupa, è che la liquidazione di queste somme non è stata preceduta da nessun provvedimento amministrativo e da nessuna delibera. Su tutti questi dubbi e queste domande ci si aspetta una risposta morale e politica. Questa Amministrazione, così come l’ex Sindaco che ha determinato questo stato di cose, sono tenuti a rispondere delle loro azioni alla società civile e a tutta quella gente che ogni giorno combatte con le difficoltà economiche. La preoccupazione è che si voglia continuare a fare della città di Reggio una sorta di porto franco, in cui è sufficiente far parte di una certa cerchia per beneficiare della gestione “creativa” della cosa pubblica.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore