NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dal 26 le gocce della buona politica di "Io resto in Calabria"

     

     

    Dal 26 le gocce della buona politica di "Io resto in Calabria"

    04 nov 10 Partira' il 26 novembre e si articolera' in tre giornata l'iniziativa ''Gocce di (buona) politica'', promossa dall'Associazione ''Io resto in Calabria'', fondata da Pippo Callipo. ''L'iniziativa - e' detto in un comunicato - ha lo scopo di formare 20 giovani tra i 20 e i 30 anni per un piacevole inizio di 'vita politica', intesa in maniera sana come momento di confronto e crescita sociale. Questi tre giorni vogliono rappresentare un momento durante il quale acquisire strumenti in grado di far comprendere meglio quanto avviene attorno a noi, ma soprattutto le tante possibilita' che ogni cittadino ha per incidere nella politica del proprio comune''. ''Molti gli interventi - si afferma ancora nella nota - che avranno luogo nel corso dell'iniziativa da quello propedeutico del venerdi' pomeriggio, durante il quale il prof. Raniolo, docente dell'Unical, illustrera' con un breve escursus storico come si sta trasformando la politica in Italia e in che direzione sta andando. Passando per i racconti di buone pratiche politiche del sabato mattina, che vedranno coinvolti amministratori locali e rappresentanti di associazioni attive sul territorio come i sindaci di San Basile e Isola Capo Rizzuto, i rappresentanti del Fai e di Libera e Carlo Pesaresi, Assessore alla Cultura della Provincia di Ancona, esperto di associazionismo e creazione di iniziative dal basso. Per concludere con la lezione di comunicazione politica tenuta dal prof. Stefano Cristante, dell'Universita' del Salento e dei lavori di gruppo per creare delle embrionali proposte per il policy making''. ''L'iniziativa, inoltre - e' detto ancora nel comunicato - sara' 'in collegamento' con Politicamente scorretto, organizzato dal Comune di Casalecchio di Reno (Bologna), evento ormai giunto alla sesta edizione, che vede tra i suoi protagonisti Carlo Lucarelli e Don Ciotti, oltre ad esponenti della lotta alle mafie. Infatti, domenica pomeriggio i partecipanti tramite Facebook e un collegamento Skype potranno interloquire con i relatori presenti a Casalecchio di Reno dando il proprio contributo al dibattito''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore