NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaci Piane Crati e Bonifati auspicano consulta permanente dei sindaci PD

     

     

    Sindaci Piane Crati e Bonifati auspicano consulta permanente dei sindaci PD

    02 nov 10 Il Sindaco di Piane Crati, Silvano Sacchetta, ed il Sindaco di Bonifati, Antonio Mollo, si associano alle proposte avanzate dal Capogruppo alla Provincia e Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, che, come si legge in una sua nota stampa, auspica la costituzione di una consulta permanente di sindaci del PD da affiancare agli organi preposti alla costruzione del partito. Magorno, tra le altre cose, nel suo comunicato ha altresì chiesto la costituzione di un organismo che rapporti costantemente gli amministratori locali del partito al Gruppo Consiliare del PD all’Assemblea Regionale. Proposte, quelle avanzate da Magorno che, se accolte, rappresenterebbero un importante passo in avanti nella direzione di ridurre quella distanza che negli ultimi anni si è creata tra gli organi centrali del partito ed i territori. Un atteggiamento che ha avuto come naturale conseguenza quella di aumentare la solitudine degli amministratori locali del PD, chiamati ad operare quotidianamente, tra mille difficoltà, a diretto e continuo contatto con le reali problematiche dei cittadini, in un periodo storico attraversato da notevoli difficoltà economiche e sociali. La necessità di tutelare l’azione dei Sindaci, rapportandola con quella degli organi decisionali del partito risulta maggiormente sentita ed urgente alla luce delle politiche attuate dal governo centrale, non certo favorevoli ai territori del meridione e dalla progressiva trasformazione in senso federale dello stato, che pur non essendo compiutamente definita sembra avviata inesorabilmente ad acuire le difficoltà a cui è sottoposto chi è chiamato ad amministrare i comuni del sud. L’esigenza di una maggiore vicinanza del partito, avvertita dai sindaci, sembra finalmente confortata dalla disponibilità e dall’attenzione dimostrata dal Commissario Regionale del Partito, Adriano Musi, e coerentemente attuata dal Coordinatore Provinciale, Bruno Villella. Quest’ultimo ha opportunamente organizzato nei giorni scorsi un incontro con i sindaci PD di tutta la Provincia ed ha intrapreso una serie di incontri zonali per sentire il polso delle diverse realtà territoriali. I sindaci di Piane Crati e di Boniati, quindi, auspicano che l’accoglimento delle proposte lanciate da Magorno, che corrispondono alle esigenze avvertite da molti amministratori del PD, rappresentino un decisivo tassello per la costituzione di un partito realmente coeso, capace di far decollare il suo definitivo rilancio e pronto ad affrontare le decisive sfide che lo attendono nella Provincia di Cosenza ed in tutta la Regione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore