NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Luca’ (Cdd) “Concretizzare investimenti programmati in sanita’”

     

     

    Luca’ (Cdd) “Concretizzare investimenti programmati in sanita’”

    02 nov 10 “Lo scorso mese di agosto ero intervenuto con una o più note stampa sulla situazione della nostra sanità, nello specifico sul pronto soccorso dell'ospedale capoluogo, ma oggi scorrendo gli articoli di stampa resto ulteriormente sorpreso dalla denuncia fatta dal Presidente dell'Ordine dei Medici, dott. Ciliberto, per il non rispetto, da parte della Dirigenza Asp dell'ordinanza del Governo che aveva stanziato quasi 11 milioni di €uro per adeguare strutture ed attrezzature sanitarie sia per l'ospedale di Crotone che per le altre strutture della provincia”. Così Salvatore Luca’ capogruppo della Compagnia dei Democratici alla Provincia di Crotone. “Non comprendo -prosegue Luca’- questa grande apatia da parte del Commissario nominato a cui a suo tempo avevo riservato parole di plauso per le dichiarazioni di intento che aveva rilasciato, oggi alla luce di questo preoccupante impasse sono molto turbato sulla sorte di un'ospedale di cui qualcuno evidentemente sottovaluta la funzione e l'importanza. Da queste colonne voglio invitare il Commissario ad attivarsi per recuperare le giuste risorse ed effettuare quegli investimenti tecnologici programmati a suo tempo e che la Categoria rivendica per ottimizzare il lavoro. Queste nostre popolazioni non meritano un ulteriore mortificazione: comprendo benissimo il piano di rientro sulla sanità che Scopelliti giustamente con grande impegno sta cercando di concretizzare, ma sono certo che il non adeguamento delle nostre strutture porterebbe la sanità in questa provincia ad uno stato di degrado, alimentando di fatto i famosi viaggi della speranza e causando nei prossimi anni un ulteriore aggravio di spesa, sia pubblica che privata. Ha ragione il Presidente dell'Ordine Ciliberto a preoccuparsi di questo stato di cose, spero che il Commissario spieghi all'opinione pubblica la sua attività e nel contempo in modo convincente e trasparente il suo piano di azione concreto. Il Governatore Scopelliti, sempre attento alle nostre dinamiche, intervenga in modo esaustivo e sgombri il campo da tutte queste preoccupazioni, i crotonesi hanno tutto il diritto, pur nel rispetto dell'austerity del piano di rientro, ad avere quegli investimenti di cui si ha bisogno urgentissimo per avere una sanità accettabile che fino ad oggi ha risposto bene, senza, fortunatamente, alcun caso di malasanità eclatante, solo ed esclusivamente per l'impegno e le ottime professionalità presenti nei nostri presidi. Non possiamo prendere sottogamba o tacere di fronte alle rivendicazioni della Categoria, sono certo che a questa istanza il neo Governatore farà tutti i passi necessari per far lavorare la struttura dirigenziale crotonese alacremente per dare ai nostri capaci professionisti i mezzi necessari per una sanità dignitosa, instaurando nel contempo un clima di grande serenità e collaborazione tra tutti gli addetti ai lavori.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore