NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Mancini: "Nuovi fondi per la sanita' in arrivo per stagione di efficenza"

     

     

    Ass. Mancini: "Nuovi fondi per la sanita' in arrivo per stagione di efficenza"

    01 nov 10 “Per la sanità calabrese inizia finalmente una nuova stagione in cui sarà possibile un sistema efficiente e funzionale nel pieno rispetto dei conti”. Lo afferma l’assessore al Bilancio e Programmazione Comunitaria Giacomo Mancini in una nota diffusa dall’Ufficio Stampa della Giunta. “La scorsa settimana al tavolo Massicci – afferma Mancini – il Commissario Giuseppe Scopelliti ha ricevuto apprezzamenti per il suo operato e per i notevoli traguardi raggiunti in tempi brevissimi. Il fatto che l’attuale Giunta regionale sia riuscita a quantificare il deficit non solo fino al 2007 ma addirittura fino al 31 dicembre 2008 dimostra come le azioni intraprese vadano nella giusta direzione e stiano portando già buoni risultati. Al tavolo Massicci – continua l’assessore al Bilancio – il Governatore della Calabria ha anche esposto il progetto di riorganizzazione della rete ospedaliera, di quella territoriale e dell’emergenza – urgenza, incassando il plauso da parte del ministro della Salute Ferruccio Fazio secondo il quale ‘in Calabria è iniziato finalmente un percorso positivo’. Meritano di essere evidenziati – aggiunge Mancini – due grandi obiettivi raggiunti. Il primo è che sarà possibile utilizzare i fondi FAS, finora bloccati, per coprire il deficit fino al 31 dicembre 2008 e il secondo che la Calabria potrà accendere i mutui a tasso agevolato per ripianare la parte relativa ai debiti sanitari dal 2001 al 2005. Traguardi straordinari anche considerando la velocità con cui questa classe dirigente ha posto in essere le azioni necessarie per la risoluzione dei problemi, dopo anni di immobilismo in cui in Calabria la sanità è stata utilizzata come mero strumento clientelare e per la sistemazione di parenti e compari. Sono convinto – continua l’assessore Mancini – che nelle prossime settimane il Commissario Scopelliti riuscirà anche ad ottenere la prima parte della cosiddetta ‘premialità’, una somma di circa 800 milioni di euro finora bloccata a causa delle inadempienze dell’amministrazione precedente. Risorse che serviranno per continuare nel potenziamento del settore sanitario, nel segno di quell’inversione di tendenza che adesso i cittadini percepiscono con favore. Il Presidente Scopelliti – conclude Mancini – andrà avanti su questa strada, accompagnato da una classe dirigente giovane, dinamica, competente e determinata a lavorare per garantire ai calabresi la riaffermazione del sacrosanto diritto alla salute”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore