NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Api Cosenza: Pedaggio? A3 una mulattiera

     

     

    Api Cosenza: Pedaggio? A3 una mulattiera

    28 mag 10 "Il governo con la manovra finanziaria ha pensato di fare l’ennesimo regalo al Sud. Dopo aver depredato il Mezzogiorno dei fondi FAS e avere ideato un federalismo che paralizzerà la crescita economica l’ultima iniziativa è veramente derisoria: far pagare il pedaggio sull’A3". E' quanto scrive in una nota la segretera Provinciale di Alleanza per l'Italia di Cosenza. "Definire l’A3 un’autostrada -è scritto- è un eufemismo, nessun governo prima d’ora aveva mai pensato di sottoporre a pedaggio una mulattiera. E’ inconcepibile che si parli della Salerno-ReggioCalabria solo in previsione di questa novità mentre finora il governo ha glissato sulle grandi opere da fare al Sud. A parte la “favola” del ponte sullo Stretto propinataci in campagna elettorale, come minimo ci si sarebbe aspettati un intervento su un’infrastruttura così importante come l’A3 che collega il Sud con il Nord e che purtroppo, ogni, anno continua a mietere vittime per le sue condizioni strutturali molto precarie. Prima di parlare di pedaggi bisognerebbe assicurare agli utenti la sicurezza invece, chi viaggia sa bene come sia rischioso il continuo slalom tra un cantiere e l’altro. L’A3 è proprio questo: un ininterrotto “lavoro in corso” che non accenna a dare risultati in tempi brevi. Solo quando i lavori saranno completati si potrà parlare di pedaggio. E fino ad allora il governo regionale potrebbe pensare ad istituire una società ad hoc che gestisca la concessione autostradale e l’A3 meglio di quanto non sia stato fatto finora".

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore