NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Caridi presenta linee rilancio economico, avviato tavolo

     

     

    Ass. Caridi presenta linee rilancio economico, avviato tavolo

    27 mag 10 L'assessore regionale alle Attivita' produttive Antonio Caridi ha presentato oggi le linee programmatiche per concertare ed avviare una nuova stagione di rilancio economico-produttivo della Calabria. Si tratta, informa una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta, di una strategia di cooperazione istituzionale finalizzata ad avviare un tavolo stabile di concertazione socio-economica con il quale stabilire e condividere programmi e strategie funzionali alle necessita' scaturenti dal territorio. Questa mattina si e' svolto un incontro con i presidenti ed i segretari generali delle Camere di Commercio, Unioncamere e Unione delle Camere di Commercio Nord-Sud della Calabria. L'incontro e' stato aperto da Caridi, che ha inaugurato una nuova metodologia di lavoro, illustrando, per grandi linee, la strategia operativa regionale a supporto del sistema produttivo. E', quindi, seguita la discussione con il contributo della dirigente generale del Dipartimento Maria Grazia Nicolo', che e' entrata nel merito di alcuni temi particolarmente importanti per il mondo delle imprese su cui sara' concentrata l'attenzione nei prossimi mesi. Credito, semplificazione delle procedure amministrative, adeguamento della legislazione regionale, innovazione, internazionalizzazione e sostegno allo start-up sono stati i punti focali che hanno animato il dibattito, pervenendo a numerose proposte operative che saranno implementate congiuntamente. I rappresentanti del mondo camerale hanno offerto il loro massimo e costruttivo impegno a supportare attivamente la Regione, concentrando gli sforzi su obiettivi comuni anche utilizzando la rete delle Camere di Commercio in Italia e all'estero. A seguire, i rappresentanti regionali si sono incontrati con i Presidenti dell'Upi, Wanda Ferro, e dell'Uncem Calabria, Vincenzo Mazzei, in forma molto cordiale che ha posto le basi per azioni di collaborazione future. Assente l'Anci Calabria. Wanda Ferro, nell'augurare buon lavoro all'assessore Caridi e alla dirigente Nicolo', ha offerto la massima collaborazione alla Regione, proponendo una sinergia operativa piu' ampia di quella finora attuata con le Province, promuovendo azioni integrate anche con gli altri Dipartimenti regionali. Caridi, dal canto suo, ha espresso l'intenzione di voler incontrare le singole Amministrazioni provinciali per programmare azioni di promozione territoriale. Mazzei ha salutato con grande favore l'invito rivolto agli Enti Montani, affermando il ruolo che le attivita' produttive rivestono nell'ambito delle comunita' locali come attrattori economici e occupazionali. Agli incontri di oggi convocati dall'assessore Caridi, ne seguiranno altri con i diversi enti ed istituzioni che operano, a supporto dello sviluppo del sistema produttivo per definire in breve tempo le azioni operative da avviare al fine di sostenere, efficacemente, l'economia regionale.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore