NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Gruppo 25 aprile del PD il 4 aprile riparte da Cosenza

     

     

    Il Gruppo 25 aprile del PD il 4 aprile riparte da Cosenza

    25 mag 10 La sconfitta elettorale regionale, che in buona parte è la conseguenza del fallimento della proposta politica del Pd, le cui vicende interne ormai hanno raggiunto il limite del grottesco, non può essere di ostacolo ad una nuova proposta politica di centro sinistra per la Calabria e i calabresi". Lo afferma, in una nota, Fernanda Gigliotti, del Pd, promotrice del Gruppo 25 aprile, annunciando per il 4 giugno un incontro a Cosenza aperto a tutto il partito ed alle forze politiche del centrosinistra ed a tutte le associazioni. "Un'iniziativa finalizzata - dice Gigliotti - ad una nuova proposta politica, ad una nuova classe dirigente ed una Calabria normale. Se Bersani se la vuole prendere comoda e in questo spazio di "annacamento" lasciare che i pargoli vadano altrove, noi di certo non staremo a guardare. Avvertiamo anzi l'esigenza e l'urgenza che ci giunge dai territori e dai singoli cittadini, quelli per intenderci che non si stanno occupando della querelle tutta interna al PD, ma che stanno subendo le conseguenze degli inciuci di palazzo, di essere compresi nelle loro unicità e problematiche, nelle nuove e vecchie emergenze, e di essere rappresentati con proposte politiche ragionate e non con slogan o chiamate elettorali". "Del resto - dice ancora Gigliotti - sono passati ormai due mesi dalla vittoria di Scopelliti e, nonostante i primi discutibili passaggi del nuovo Governo regionale, la minoranza di centro sinistra in Consiglio Regionale, soprattutto per le note vicende interne del PD, non è in grado di parlarsi, di coordinarsi e di organizzarsi per esercitare responsabilmente un'azione di controllo politico dell'attività di giunta e di consiglio. Il timore è che, ancora una volta, si debba assistere al blocco sociale e democratico, alla trasversalità, che in Calabria ti fa vincere o perdere con il 30% dei voti, e che proprio per questo ti fa vincere anche quando perdi. Noi del Gruppo PD-Calabria 25 Aprile per la linea politica che stiamo portando avanti da mesi all'interno del PD, riteniamo che ci debba essere a questo punto un gesto di responsabilità da parte di tutti perché la Calabria e il Mezzogiorno possano diventare, attraverso la nostra credibilità individuale, una priorità per il partito democratico e per tutti gli altri del centrosinistra, ma anche per il governo nazionale". "Dobbiamo e vogliamo essere - conclude Fernanda Gigliotti - i promotori di una nuova stagione per la Calabria che reclama la buona pratica pubblica, scelte di buon senso, normalità, legalità, lavoro e tutela del territorio".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore