NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Misiti "Mpa boccia Governo su intercettazioni"

     

     

    Misiti "Mpa boccia DDL intercettazioni, non le voteremo"

    22 mag 10 Se le norme sulle intercettazioni saranno quelle che la maggioranza del Senato tenta di approvare, MPA non le voterà. È quanto afferma l’on. Aurelio Misiti, portavoce nazionale di MPA. Queste norme - prosegue Misiti - nonostante il ministro Alfano tenti di dimostrare il contrario, aprirebbero un varco amplissimo proprio ai terroristi e ai mafiosi. Lo ha anche notato il sottosegretario alla Giustizia degli Stati Uniti, mostrando la preoccupazione che le nuove norme indebolirebbero la lotta alla mafia e al terrorismo internazionale. Basti notare che si potrà intercettare solo in presenza di gravi indizi di reato e se i controlli sono assolutamente indispensabili per le indagini. Se si tratta di registrare conversazioni ci vorrà il consenso di tutte le parti interessate. Basterebbe solo questo, e non c’è solo questo nelle norme, per giudicare oltremodo negativa la nuova legge. MPA ritiene che le intercettazioni in Italia siano indispensabili per mettere argine alla diffusa corruzione nella Pubblica Amministrazione e alle molte ramificazioni del malaffare mafioso che ormai presente in tutte le regioni. Per tale motivo – conclude Misiti - i senatori e i deputati MPA non solo voteranno contro il provvedimento ma non voteranno nemmeno la fiducia qualora il Governo la ponesse.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore