NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Nisi, si a commissariamento PD

     

     

    De Nisi, si a commissariamento PD

    22 mag 10 "La richiesta avanzata ai segretari Guccione e Bersani da un gruppo di dirigenti, iscritti e simpatizzanti del Pd vibonese, al fine di ottenere il sollecito commissariamento del partito, mi trova pienamente d'accordo se è mirata con sincerità d'intenti a far finalmente nascere il Pd in questo nostro territorio e ad avviare un suo adeguato radicamento". Ad affermarlo è il coordinatore provinciale di Vibo del Pd, Francesco De Nisi, Presidente della Provincia. "Radicamento - ha aggiunto - indispensabile per un partito di massa qual è il nostro che, per essere vincente, ha bisogno non solo di dirigenti ma, soprattutto, dell'entusiasmo e della passione politica ed etica di tutte quelle persone,e sono potenzialmente tante, che si riconoscono nei nostri principi". "Per quanto mi riguarda, come per altro ho avuto già ripetutamente modo di affermare - ha sostenuto De Nisi - ho accettato a suo tempo, solo per senso di responsabilità, l'incarico di guidare il coordinamento provvisorio costituito ad hoc per gestire la fase elettorale, restando chiaro che, passata la fase del voto, si sarebbe dovuto procedere alla definitiva costituzione degli organismi. Così finora non è stato per motivi legati essenzialmente a logiche nazionali e regionali e il nostro partito è rimasto in una pericolosa situazione d'incertezza, devastante sul piano dell'immagine. Situazione che così continuando, non lascia intravedere quelle prospettive che si convengono ad una forza popolare come il Pd, nato dall'unione di due grandi culture di massa, quella cattolica e quella di sinistra. Insomma, a mio avviso di questo passo non si va da nessuna parte". "Ben venga, dunque - ha proseguito De Nisi -, la nomina in tempi brevi di un commissario, capace e di alto profilo, che assuma la guida del partito per il tempo necessario ad avviare e a realizzare la riorganizzazione e il rinnovamento del Pd vibonese, gli dia slancio lo faccia uscire al più presto possibile dalle secche di un immobilismo, insieme politico e organizzativo, che non lascia intravedere nulla di buono. Devo ribadire però un'avvertenza che, con onestà intellettuale, mi sento di dover ancora una volta esplicitare: il commissariamento sarà un momento positivo per il nostro partito solo se esso non viene inteso dai proponenti 'contro' qualcuno, chiunque egli sia, per consumare vendette, bensì 'per', appunto, per far nascere finalmente, e compiutamente, il Pd in questo nostro territorio". "Se la citata richiesta va in questa direzione - ha concluso De Nisi - allora mi trova pienamente d'accordo. Altrimenti, in tutta evidenza, si proseguirà con la tanto vituperata logica di gruppo, quella logica che i richiedenti affermano invece di voler debellare una volta per tutte. Sarebbe, questo, un chiaro paradosso del quale il Pd vibonese non ha assolutamente bisogno".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore