NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Anci Calabria, Perugini, a Piane Crati contro intimidazioni

     

     

    Presidente Anci Calabria, Perugini, a Piane Crati contro intimidazioni

    22 mag 10 «Questa comunità si è sempre contraddistinta per operosità e tranquillità. Quanto è accaduto deve spingere tutti a mantenere viva l’attenzione contro ogni forma di inquinamento della vita democratica», ha detto il Presidente di ANCI Calabria Salvatore Perugini, Sindaco di Cosenza, intervenendo a Piane Crati ai lavori del Consiglio Comunale aperto sulla legalità e la sicurezza, convocato dopo l’atto intimidatorio contro il Consigliere Angelo Brutto. Perugini ha espresso, come Sindaco e come Presidente dell’ANCI regionale, la propria solidarietà nei confronti del Consigliere Brutto. Ha manifestato grande apprezzamento per la scelta del Sindaco Sacchetta e del Consiglio Comunale di portare la riflessione su quanto accaduto in ambito istituzionale e ha sottolineato l’importanza della presenza del Prefetto Reppucci e del Vicepresidente della Provincia Bevacqua, perché – ha detto – «da parte delle istituzioni deve venire la spinta per un rapporto più intenso di collaborazione tra le istituzioni stesse, le forze dell’ordine, i cittadini, al fine di scoraggiare ogni semina di violenza». «Purtroppo – ha evidenziato – il grave episodio verificatosi a Piane Crati non è un fatto isolato. L’immagine della Calabria viene offuscata da gesti che oscurano, anche sui mass media nazionali, l’impegno quotidiano di tutti coloro che lavorano responsabilmente per la nostra terra, dentro e fuori le istituzioni. Questa è la parte della Calabria che deve essere valorizzata. Recentemente nel Consiglio Nazionale dell’ANCI ho proposto un ordine del giorno, approvato all’unanimità, che pone il problema della legalità e della sicurezza nel nostro territorio, mette in luce l’impegno delle forze dell’ordine e della magistratura ed evidenzia la necessità di sostenere tutti gli amministratori che operano con dedizione e spirito di servizio. In seguito al documento approvato, per la prima volta nella storia dell’Associazione dei Comuni si terrà presto in Calabria un Consiglio Nazionale su questi temi. Di fronte ai tentativi di intimidazione bisogna operare con fermezza ed equilibrio istituzionale, sapendo che il sistema dei governi territoriali ha in sé la forza per garantire una sana reazione contro i tentativi di inquinare la vita amministrativa, così come ha garantito la tenuta del Paese in molti momenti difficili. È bene che lo ricordiamo, mentre ci apprestiamo a celebrare il 150° dell’Unità d’Italia. Sono certo – ha concluso Perugini – che il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale di Piane Crati continueranno a lavorare in questa direzione, nell’interesse esclusivo dei cittadini, seguendo sempre le regole della trasparenza, dell’efficienza e dell’efficacia nell’agire della pubblica amministrazione».

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore