NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Assemblea dei Verdi a Cosenza

     

     

    Assemblea dei Verdi a Cosenza

    18 mag 10 Si sono riuniti questa sera a Cosenza, alla presenza del Consigliere Provinciale Mario Giordano e del Componente dell’Ufficio di Presidenza Nazionale, Aurelio Morrone, un gruppo di Consiglieri comunali dei Verdi, tra cui Giuseppe Campana di Rossano, Fabio Falcone di Cosenza, Antonio Canino di Rose, Italo Sapìa di Spezzano Piccolo, Flavio Longo, Assessore al Comune di Trenta e Nunzia Paese. Nel corso dell’incontro è stato ribadito il ruolo dei Verdi nel panorama politico calabrese e cosentino, che non può essere assolutamente assorbito o sostituito da componenti ambientaliste, pur rispettabili, all’interno dei diversi partiti e movimenti tradizionali. Una spinta ideale, culturale e politica, quella dei Verdi, che rende questo movimento una forza irrinunciabile, a cui guardare per mantenere alto il livello di guardia nei confronti della tutela dell’ambiente e della natura. Tutti i presenti hanno affermato la loro forte ed assoluta contrarietà alla riconversione a carbone della Centrale Enel di Rossano. L’uso del carbone, è stato più volte sottolineato, è incompatibile con le vocazioni ambientali e con le potenzialità di crescita del nostro territorio e, soprattutto, con un’area come quella della Sibaritide, che costituisce un vero e proprio punto di eccellenza nel settore agroalimentare e turistico. A tal proposito i Verdi hanno espresso plauso ed apprezzamento per i tanti autorevoli rappresentanti istituzionali che hanno già dichiarato la loro contrarietà alla riconversione a carbone della Centrale Enel di Rosssano ed auspicano che, a partire da tali prese di posizione, si possa costituire un fronte ampio per ribadire un “”no” corale e forte ad un’operazione che offende la vocazione naturale della Sibaritide e della Calabria. Nei prossimi giorni, alla presenza del presidente nazionale Angelo Bonelli, i Verdi si faranno promotori di una grande iniziativa per rilanciare e riorganizzare il movimento sul territorio e per riportare al centro del dibattito politico le tematiche ambientali. Entro la metà giugno i Verdi locali e nazionali, di concerto anche con altre forze politiche, culturali e ambientali calabresi, promuoveranno una grande manifestazione a Rossano per esprimere un forte “no” all’ipotesi di riconversione a carbone della Centrale Enel.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore