NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fedele (Pdl) "Inaudite accuse di Loiero"

     

     

    Fedele (Pdl) "Inaudite accuse di Loiero"

    15 mag 10 "E' veramente inaudito sentire quanto dice sulla sanità l'ex presidente Loiero. Dopo 5 anni di mal governo e di cattiva gestione, ha ancora il coraggio di parlare e di accusare il centro-destra del passato per il deficit nella sanità". E' quanto afferma, in una nota, Luigi Fedele, capogruppo del Pdl in Consiglio regionale. "Viene da chiedersi - prosegue Fedele - ma dove erano negli ultimi cinque anni, il presidente Loiero e la sua maggioranza se non sono stati in grado di presentare nemmeno una bozza di piano sanitario regionale e se non sono stati in grado neanche di tentare un minimo di razionalizzazione della spesa e di operare i tagli indispensabili. Altro che responsabilità del centro-destra. E' sotto gli occhi di tutti che la passata Giunta regionale guidata da Loiero non è stata capace nemmeno di rendere operativo il piano di rientro concordato col Governo per cercare di tentare il risanamento del bilancio della sanità". "Se avesse operato in tempo invece di continuare con la scellerata gestione distribuendo incarichi, nominando primari e facendo assunzioni fino all'ultimo giorno utile della campagna elettorale - sostiene ancora il capogruppo del Pdl alla Regione - non ci saremmo trovati in queste condizioni. Il Governo centrale non ha consentito l'utilizzo dei fondi Fas, risorse destinate allo sviluppo, perché la vecchia Giunta regionale non aveva nemmeno tentato l'opera di risanamento dei conti della Regione. Abbia il buon gusto il presidente Loiero di tacere. Del resto lo hanno 'zittito' già i calabresi col loro voto. Tutti sappiamo che la situazione della sanità in Calabria è drammatica non l'abbiamo scoperto oggi. Proprio per questo, anzi invito il presidente Scopelliti prima di ogni altra cosa a far sapere a tutti i calabresi qual è l'esatta situazione e quali sono i debiti della sanità nella nostra regione, perché, è giusto che i calabresi una volta per tutte sappiano la verità. "Solo da qui in avanti - sostiene ancora Fedele - ci assumeremo le nostre responsabilità. Per poi iniziare l'opera di risanamento con un progetto serio e credibile puntando più sul taglio agli sprechi che sull'aumento delle tasse. Sono sicuro che riusciremo con la guida del presidente Scopelliti, a redigere un piano serio e credibile e renderlo operativo subito. Solo così ci si potrà presentare davanti al Governo nazionale per chiedere anche il suo sostegno. Prima bisogna dimostrare la nostra credibilità. Il presidente Loiero e la sua Giunta sicuramente non lo sono stati".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore