NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Napoli riunisce i finiani calabresi

     

     

    La Napoli riunisce i finiani calabresi

    03 mag 10 "Le rivendicazioni di Gianfranco Fini non sono di carattere personale, come si vorrebbe farle passare, ma riguardano problemi politici reali e non più rinviabili". Lo ha detto l'on. Angela Napoli, l'unica parlamentare calabrese a schierarsi con il presidente della Camera - come riporta un comunicato - in occasione della prima riunione dei seguaci calabresi di Fini promossa dall'associazione Risveglio ideale. All'incontro, è scritto nel comunicato, hanno partecipato amministratori locali, tra sindaci, assessori, consiglieri comunali del Pdl provenienti da tutte e cinque le province calabresi assieme a rappresentanti della società civile e dell'associazionismo che hanno sottoscritto l'appello "Io sto con Fini" di Generazione Italia, la componente finiana del Pdl. L'on. Napoli ha ripercorso gli avvenimenti che hanno animato il dibattito politico nazionale. "La Lega detta la linea al governo nelle scelte strategiche - ha detto Napoli - come quella che ha portato alla sottrazione dei fondi Fas alla Calabria per investirli nelle quote latte del Veneto, consentendo così alla Lega di conquistare quella regione; il federalismo che, se applicato male, sarà una maledizione per le regioni meridionali, già duramente provate, e per la tenuta dello stato unitario nazionale; la legalità, che vuol dire rispetto delle leggi e tolleranza zero verso sacche di immunità. Si tratta di temi che riguardano da vicino la Calabria, sempre più lontana da Roma e dalla considerazione di Berlusconi". La parlamentare, prosegue la nota, "ha anche ricordato che la Calabria è la vera patria elettorale di Fini: 'Molti forse dimenticano che Fini nel 1993 fu eletto consigliere comunale di Reggio Calabria e da quella postazione ha portato avanti battaglie senza precedenti in favore della legalita', della lotta alla 'ndrangheta e del ricambio della classe dirigente. Quel Fini non e' cambiato ma è rimasto sempre coerente sui temi cari alla vera destra". E' seguito il dibattito che ha toccato temi salienti dell'attualità regionale come sicurezza, ambiente, giustizia e sanità. "Gli argomenti trattati in così poche ore in questa nostra riunione - è stato detto nel corso dell'iniziativa - forse non si sono mai sentiti nei mesi di campagna elettorale per le regionali. Forse per questo la nostra iniziativa politica suscita timore e per questo andremo avanti, anzi da oggi in poi ci faremo sentire ancora di più in Calabria e nei nostri territori. Si illude chi crede che con noi ci sono solo ex iscritti di An. Fini trova un consenso largo tra la gente, soprattutto in quel 40 per cento di astensionisti che ci guarda con interesse anche in Calabria".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore