NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore (Pd) “Commissariamento sanità è bocciatura per la politica”

     

     

    Censore (Pd) “Commissariamento sanità è bocciatura per la politica”

    31 lug 10 “Il commissariamento della sanità è una bocciatura per la politica. A Roma, prima dell’implosione del Pdl, il federalismo sembrava la panacea per tutti i mali, ma qui in Calabria il Governo, nonostante la Giunta ‘amica’, agisce in maniera centralistica ed autoritaria”. E’ il giudizio del consigliere regionale Bruno Censore del Pd, per il quale “Il commissariamento è una dichiarazione di sfiducia per il regionalismo democratico e pone la politica calabrese in una condizione di minorità. In un settore fondamentale come la sanità - precisa l’esponente del Pd - la politica calabrese è considerata dal Governo Berlusconi incapace d’intendere e di volere. Dopo quatto mesi di centrodestra al governo della Regione e con a Roma un Governo dello stesso colore, c’era da sperare che la maggioranza riuscisse, attraverso un programma ben articolato, a conquistare la fiducia del Governo e rimettere in movimento la macchina della Regione dentro i circuiti della normalità amministrativa. Invece non è stato così. Si è preferito, subito dopo il voto di marzo – continua Censore - far finta di essere ancora in campagna elettorale e darsi al turismo sanitario, anziché lavorare sodo su progetti e proposte. Il ministro Tremonti deve aver capito che da questa maggioranza che esprime il governo della Regione non c’è da attendersi molto e ha innescato le procedure del commissariamento affiancato dalla Guardia di Finanza. Come dire: amici di partito sì, ma è meglio se vi mettete da parte e lasciate fare a noi…”

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore