NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tripodi (Udc): estraneo a crisi Comune Reggio

     

     

    Tripodi (Udc): estraneo a crisi Comune Reggio

    30 lug 10 “Non riesco a capire il motivo recondito che spinge qualcuno a tirarmi in una vicenda politica di cui non ho né motivo né titolo ad interessarmi. La crisi che si è manifestata al Comune di Reggio Calabria, stante le notizie riportate dai mezzi di informazione, la considero esclusivamente un confronto interno alla maggioranza in una chiara dialettica di contrapposizione politica fra chi ritiene di dover fare il sindaco, in base ad una propria visione di sviluppo della città, ed altri che perseguono una continuità nella strategia di sviluppo tracciata dall’ex sindaco Scopelliti”. E’ quanto afferma il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Pasquale Tripodi che aggiunge: “E’ veramente mortificante che qualcuno possa pensare che dietro questa disputa si celi una trama destabilizzante degli assetti dell’amministrazione comunale. Questo modo di pensare, non fa che alimentare una cultura del sospetto che non giova alla città e lascia credere ai giovani che la politica sia qualcosa da cui stare alla larga”. “La spregiudicatezza a volte si evidenzia nel modo in cui si dà una notizia, peraltro destituita da ogni fondamento, al solo fine - prosegue l’esponente dell’Udc - di creare le condizioni di una ulteriore litigiosità. Il partito che rappresento non intende nel modo più assoluto, alimentare diatribe politiche e conflittualità personali che non ci appartengono, né come cultura né come strategia politica. Al contrario, siamo abituati a confrontarci in modo ufficiale e pubblicamente. Né tantomeno, in questi giorni, abbiamo avuto modo, nemmeno nella casualità, di parlare della ‘vicenda Reggio’ o incontrarci con onorevoli, segretari di partito o consiglieri comunali, né in zone balneari nè montane”. Conclude Tripodi: “L’Udc si augura che questa contrapposizione si possa al più presto ricomporre per l’interesse della città, nel rispetto dei ruoli di ognuno e delle posizioni politiche di cui la maggioranza è espressione, condividendo appieno la valutazione politica fatta dall’assessore Demetrio Porcino, che peraltro ringrazio per la sua scelta. A me pare - non me ne voglia nessuno – che, rispetto a certe illazioni e falsità, incredibilmente, il sole di fine luglio, a volte, giochi brutti scherzi!”

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore