NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fedele (Pdl) "Commissariamento decisione opportuna"

     

     

    Fedele (Pdl) "Commissariamento decisione giusta e opportuna"

    30 lug 10 ''Era nell'aria da tempo, il commissariamento della sanita' della Calabria. La decisione presa dal Consiglio dei Ministri appare, piu' che mai, giusta e opportuna per risollevare un settore che necessita subito di interventi mirati e concreti''. E' quanto afferma, in una nota, il capogruppo del Pdl alla Regione, Luigi Fedele. ''Un atto, quello deliberato dal Governo nazionale - continua Fedele - che diventa consequenziale ad un grave stato di cose relativo all'aspetto organizzativo ma, soprattutto, finanziario del settore che gestisce la sanita' nella nostra regione. Un sistema deficitario che, con la decisione del Cdm, imbocca finalmente un percorso di discontinuita' rispetto alla politica fallimentare del passato. In piu', la scelta del Governo Berlusconi di individuare come commissario straordinario il Presidente Scopelliti appare, ancor di piu', una mossa da giudicare positivamente non solo perche' il Governatore ha l'esatta coscienza e contezza dell'attuale stato di cose ma anche perche', fin dal giorno del suo insediamento, ha messo in atto un'appropriata azione risolutiva che, attraverso operazioni mirate, si basa sulla volonta' di riorganizzare l'intera rete ospedaliera regionale''. ''Altra disposizione positiva - spiega Fedele - e' quella di far affiancare il commissario dalla Guardia di Finanza che non effettuera' controlli ma la ricostruzione della base amministrativa essenziale della cosa pubblica. Finalmente il Governo vuole vederci chiaro e, con questo nuovo ordinamento, sta cercando di risolvere quella che rappresenta la piu' impellente emergenza regionale da risolvere. Questo deve essere vissuto dai calabresi come un momento di tranquillita' che dara' inizio ad un periodo di cambiamenti importanti. Sappiamo bene, infatti, che i vincoli per una buona Sanita' nella nostra regione dipendono dalla disponibilita' delle risorse economiche, ma sull'intero comparto la politica del presidente Scopelliti, appoggiata con convinzione da tutta la maggioranza in Consiglio, sta gia' fornendo risposte concrete per assicurare a tutti i calabresi una sanita' dignitosa e senza sperperi''.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore