NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacati denunciano al Miur gravi carenze dell’Ufficio scolastico regionale

     

     

    Sindacati denunciano al Miur gravi carenze dell’Ufficio scolastico regionale

    29 lug 10 Si è svolto il 27 Luglio 2010 presso il Ministero della Pubblica Istruzione il richiesto incontro sullo stato delle relazioni sindacali presso l'Ufficio scolastico regionale per la Calabria. Erano presenti per l’amministrazione il Direttore Generale Dott. CHIAPPETTA insieme al Dott. PILO e al Dott. DE ANGELIS e per le OO. SS. i segretari nazionali Noemi RANIERI per la UIL ,Achille MASSENTI per lo SNALS, Gianna FRACASSI per la FLC CGIL, Gianni MANUZIO per la CISL Scuola e FAVERO per l'ANP, insieme ai segretari regionali Trotta, Policaro, Rota, De Biase, Scopacasa, Le OO.SS,. hanno posto in evidenza in modo dettagliato lo stato di crisi in cui versano ormai da tempo le relazioni sindacali in Calabria a seguito degli atteggiamenti assunti dal Direttore Generale Dott.Mercurio. In particolare si è discusso sulla mancanza di corrette, precise e trasparenti informative riguardanti i seguenti argomenti: • Organici, composizione delle classi, richieste di tempo pieno e la composizione numerica delle classi stesse; • Criteri adottati per il conferimento e mutamento di incarico dei dirigenti scolastici per l'anno scolastico 2010/2011; • Organico di sostegno, funzionamento delle commissioni H provinciali, l’assenza di una commissione regionale di regia ed i criteri adottati dalle singole commissioni per individuare la classificazione dell’handicap ed i relativi rapporti,. • Funzionamento delle commissioni paritetiche previste dal CCNL, costituite e di fatto mai divenute operative; • Utilizzo delle risorse relative alla formazione ed all'aggiornamento professionale e di competenza della contrattazione; • Mancanza di Dirigenti di ruolo presso l'Ufficio Scolastico Regionale e presso gli A.T.P.; I Dirigenti Ministeriali hanno preso atto della situazione grave in cui versano le relazioni sindacali in Calabria riservandosi un’ attenta riflessione e dando la propria disponibilità per eventuali approfondimenti, anche, attraverso ulteriori convocazioni presso il MIUR se la situazione non dovesse evolversi positivamente. Nel frattempo su richiesta dei segretari regionali si è convenuto sull’opportunità di rinviare la convocazione fissata dall’Ufficio Scolastico Regionale per il 28 Luglio. Le segreterie Nazionali unitariamente, vista la particolare e gravissima situazione venutasi a creare, alla luce anche degli argomenti importanti che dovranno essere affrontati nell’immediato futuro, vigileranno sui contenuti affrontati nell’incontro,riservandosi, unitamente alle segreterie regionali, eventuali altre azioni a tutela e salvaguardia di corrette relazioni sindacali, che sono basilari per il pieno rispetto delle lavoratrici e dei lavoratori e per un efficiente funzionamento della pubblica amministrazione.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore