NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scuola alberghiera a Cirò, interviene Lucà (Cdd)

     

     

    Scuola alberghiera a Cirò, interviene Lucà (Cdd)

    29 lug 10 A seguito delle tante sollecitazioni ricevute in questi giorni da Genitori, Alunni e Giovani di tutto il comprensorio cirotano, il Capogruppo CdD in consiglio provinciale, Salvatore Lucà, -è scritto in una nota- intende informare l’opinione pubblica su due problematiche sollevate in questi giorni (Istituzione Scuola Alberghiera) e nei mesi scorsi già con l’On. Dattolo, a suo tempo Ass. provinciale all’edilizia scolastica (ripresa lavori per polo scolastico di Cirò). Per quanto riguarda l’istituzione di una sezione dell’Istituto Alberghiero di Le Castella a Cirò Maina, nei prossimi giorni in una conferenza stampa ad hoc, Barberio e Lucà, spiegheranno le ragioni di fondo che hanno spinto i due esponenti politici a prendere questa iniziativa, già d’altra parte anticipate in un comunicato stampa dei giorni scorsi. Nessun interesse particolare o la volontà di creare disagi a chicchessia se non quello di legare la formazione dei nostri giovani al mondo del lavoro reale e nel contempo creare nella nostra provincia un vero polo di eccellenza sulla formazione legata al turismo, vedi Istituto Tecnico di Cirò Marina ad indirizzo turistico, vedi eventuale istituto alberghiero di Le Castella – Cirò Marina. Sul polo scolastico di Cirò Marina effettivamente sta diventando nel tempo una vera chimera, causando sicuramente grande sperpero di risorse pubbliche per i gravissimi ritardi accumulati. La volontà dell’Ass. Carbone, interpellato e sollecitato dal cons. Lucà in questi giorni, è quella dichiarata di riprendere al più presto i lavori tant’è che ha assicurato sin dai primi giorni di settembre un suo impegno particolare per far riaprire i cantieri fin da subito. E’ giusto che l’opinione pubblica sappia che queste sospensioni dei lavori sono dovute a situazioni precedenti che nulla hanno a che vedere con gli attuali amministratori, anzi oggi né stiamo parlando e possiamo assicurare le popolazioni del cirotano, che Lucà riserverà un’attenzione particolare a questa problematica monitorando sicurissimamente tutti gli atti che riguarderanno lo stato dell’arte di questa infrastruttura di cui necessita la nostra zona. Se dai primi di settembre non ci sarà una seria attività per far riprendere i lavori, Lucà e la sua parte politica, informerà tempestivamente i cittadini, perché è giusto che l’opinione pubblica segui l’attività di chi è demandato ad amministrare la “cosa pubblica”. La crescita e lo sviluppo del territorio passano anche dalla realizzazione di queste strutture che devono ridare dignità ad un territorio trascurato da sempre ed evitare, quando è possibile, disagi agli studenti e alle tantissime famiglie interessate al problema. Cirò Marina e il suo comprensorio merita la giusta attenzione per recuperare quel gap negativo che in questo comparto è alquanto conclamato".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore