NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Apprezzamento del min. Meloni a Scopelliti per bando Centri aggr. giovanile

     

     

    Apprezzamento del min. Meloni a Scopelliti per bando Centri aggr. giovanile

    29 lug 10 Il dirigente generale del dipartimento regionale alle Politiche Sociali, Bruno Calvetta, ha incontrato a Roma, su delega dell’assessore Francescantonio Stillitani, il ministro delle Politiche Giovanili, Giorgia Meloni e il suo staff tecnico. Al tavolo hanno partecipato anche i rappresentanti degli assessorati che fanno parte della Commissione VIII Politiche Sociali. Durante l’incontro, il Ministro Meloni ha preannunciato che a breve sarà emanato un provvedimento, inserito nel Decreto Casa, che prevede dei benefici a favore delle giovani coppie per l'acquisto della prima casa. Il Ministero stanzierà 35 milioni di euro, a valere sul fondo delle Politiche Giovanili APQ, per la costituzione di un fondo di garanzia che permetterà alle giovani coppie di accedere ad un mutuo fino a 200 mila euro, con la garanzia fino al 50% sul mutuo richiesto. La peculiarità di questo nuovo intervento del governo a favore delle giovani coppie è rappresentata dalla possibilità di accesso al fondo di garanzia anche per i giovani che si trovano in situazione lavorativa precaria e con un ISEE fino a 35 mila euro. Durante l'incontro il Ministro Meloni ha presentato anche le nuove iniziative che intende avviare a favore dei giovani per garantire il “diritto al futuro”, tra cui azioni sull'occupazione, sull'informazione, sulla valorizzazione del talento e della creatività, sul recupero di vecchi mestieri, sull'apprendistato, sulla mobilità e il turismo (ostelli della gioventù). Particolare apprezzamento, infine, è stato riservato dal Ministro Meloni alla Calabria. Il Ministro si è complimentato con il Presidente Scopelliti per aver finanziato il Bando dei Centri di Aggregazione Giovanile disponendo l'assegnazione di 11 milioni di euro a valere sul FESR 2007-2013 (Linea d'intervento 4.2.1.1, assegnata al Dipartimento 10). Tale iniziativa, infatti, è in perfetta sintonia con il lavoro svolto dal Ministero.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore