NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Caridi "Afforntare seriamente problema rifiuti"

     

     

    Ass. Caridi "Afforntare seriamente problema rifiuti"

    28 lug 10 L'assessore regionale alle attività produttive, Antonio Caridi, ha partecipato alla cerimonia di consegna degli attestati del Corso "Waste Management - tracciabilità e logistica dei rifiuti" organizzato nelle scorse settimane dall'Ordine degli Ingegneri di Cosenza e dalla Fondazione Mediterranea per l'Ingegneria. Nel corso della manifestazione Caridi si è complimentato con l'Ordine degli Ingegneri di Cosenza. "E' ora - ha detto l'assessore regionale - che in Calabria si cominci a parlare di rifiuti in maniera seria. E' necessario che la politica su questo argomento cominci a fare delle scelte coraggiose che vadano nella direzione della risoluzione definitiva dei problemi. Non è pensabile che in Calabria non esista ancora un piano delle discariche. Come è inaccettabile che si siano concessi finanziamenti per opere di energia alternativa che poi , concretamente, non potevano essere realizzate". Caridi ha concluso il suo intervento garantendo il coinvolgimento dei tecnici calabresi che "sapranno - ha spiegato - darci il loro contributo per trovare tutte quelle soluzioni adeguate alle esigenze dei calabresi". Il consigliere dell'ordine degli Ingegneri, Alessandro Astorino, ha evidenziato che il corso svolto è stato "molto utile poiché ha preparato al meglio i partecipanti su una materia complessa e delicata che è stata profondamente innovata dagli ultimi provvedimenti legislativi. I rifiuti sono un argomento spinoso che, specie in Calabria, necessita di un approccio nuovo e professionale che certamente gli Ingegneri possono dare". Astorino ha sollecitato la Regione ad avvalersi fattivamente dei tecnici che possono vantare un preparazione adeguata alle esigenze di materie tanto complesse su cui, comunque, si gioca gran parte del benessere e della competitività della Regione. Un concetto ribadito dalla Docente dell'UniCal, Antonella Reitano, che ha sollecitato la categoria ad offrire entusiasticamente il proprio contributo su questioni che richiedono grande preparazione tecnicà. L'intervento del presidente Imbrogno è stato, invece, maggiormente incentrato sulla necessità di sperimentare in Calabria soluzioni nuove che in parte rifiutino schemi e metodologie care all'imprenditoria ed alle logiche di mercato e che risultato poco attente alla qualità finale del prodotto.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore