NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Presidente Talarico incontra ambasciatore aregentino La Tella

     

     

    Il Presidente Talarico incontra ambasciatore aregentino La Tella

    21 lug 10 Il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico ha ricevuto oggi, a Palazzo Campanella, l’Ambasciatore italiano in Argentina, Guido Walter La Tella, in visita non ufficiale oggi a Reggio Calabria, sua città d’origine. Un incontro utile per approfondire temi e problemi ed anche e soprattutto la situazione dei calabresi che vivono in Argentina. Dalle stime, sono 2 milioni, gli argentini di origine italiana, quasi 200 mila i calabresi nella sola Buenos Aires. Il Presidente Talarico e l’Ambasciatore in Argentina hanno gettato oggi le basi per un rapporto di collaborazione tra due realtà “con un legame familiare e di storia che - ha detto Guido La Tella - si potrebbe tradurre pienamente in attività economiche, volano di sviluppo per le piccole e medie imprese”. “Pensiamo a relazioni ‘di sistema’ dedicate all’internazionalizzazione delle imprese, mettendo in rete tutti i soggetti interessati, comprese le Camere di Commercio – ha detto il Presidente Talarico - che si è soffermato anche sulla necessità di individuare nel più ampio progetto di internazionalizzazione delle imprese, alcuni settori trainanti per non disperdere le energie e conseguire reali e proficui effetti”. All’incontro ha preso parte anche il capogruppo consiliare del Pdl, Luigi Fedele.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore