NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vicepresidente Stasi su dati Svimez "Giunta regionale al lavoro con coscienza"

     

     

    Vicepresidente Stasi su dati Svimez "Giunta regionale al lavoro con coscienza"

    20 lug 10 'Anche quest'anno i dati sull'economia del Mezzogiorno sono allarmanti: purtroppo il momento di recessione continua in un contesto di crisi dell'economia nazionale ed internazionale''. Lo ha affermato Antonella Stasi, vice Presidente della Giunta regionale intervenuta a Roma - come informa una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta regionale - alla presentazione del rapporto Svimez 2010 sull'economia del Mezzogiorno, appuntamento a cui hanno preso parte i Governatori delle Regioni del Sud. ''In questo contesto la Calabria - ha affermato la Stasi - deve fare i conti con una importante arretratezza e con un andamento della spesa corrente in netto aumento. La cosa piu' grave e' che alcune istituzioni pubbliche vengano intese come intermediari di lavoro e ammortizzatori sociali''. Antonella Stasi ha poi esposto le idee della Giunta regionale per contrastare la crisi e rimettere in moto l'economia calabrese. ''Il nuovo Governo regionale - ha detto - ha preso coscienza del grande lavoro che lo aspetta. Per questi motivi il presidente Scopelliti ha intrapreso una politica di tagli e di sacrifici che portera' a un ridimensionamento immediato della spesa e degli apparati burocratici. L'aspetto piu' importante e' che si e' deciso di abbandonare i piagnistei per pianificare subito gli interventi strutturali con dinamismo e con un percorso di relazioni virtuose. Un primo grande successo e' stato l'individuazione dei dati certi sul deficit sanitario e da qui a breve seguira' un intervento importantissimo per la riorganizzazione delle strutture ospedaliere''. La Vice Presidente della Giunta ha chiuso il suo intervento con un auspicio: ''le Regioni del sud devono collaborare con alleanze strategiche all'interno di una politica unitaria e di sviluppo. Il Mezzogiorno puo' diventare interlocutore privilegiato di numerosi Paesi che si affacciano sul Mediterraneo tramite il potenziamento della logistica e delle relazioni economiche. Il Meridione puo' essere la vera chiave per lo sviluppo dell'intera Nazione: la Calabria ci crede e su questo puntera' le proprie risorse''.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore