NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scontro in consiglo comunale di Aosta sul Governatore Scopelliti

     

     

    Scontro in consiglo comunale di Aosta sul Governatore Scopelliti

    20 lug 10 Tensione durante il Consiglio comunale di Aosta oggi pomeriggio. Protagonisti il sindaco Bruno Giordano e gli esponenti del gruppo di minoranza Alpe, in particolare la consigliera Dina Squarzino. Durante il dibattito sulle nomine di competenza consiliare (revisori dei conti e rappresentanza nel Bim), dall'Alpe e' arrivata la richiesta di ''usare cortesia istituzionale per un confronto sui nomi prima del dibattito in aula''. Giordano ha reagito stizzito: ''La richiesta e' condivisibile, ma l'appello alla cortesia istituzionale mi sembra fuori luogo''. Il sindaco si e' in particolare riferito ad un articolo, firmato da Dina Squarzino sull'ultimo numero di 'Informazione Valle d'Aosta', giornale un tempo dei Verdi e ora di area Galletto, intitolato ''Giuseppe Scopelliti, sponsor di Bruno Giordano, e alcune vicende calabresi'' e nel quale la consigliera parla dell'arresto dell'imprenditore Domenico Barbieri nell'ambito delle recenti operazioni antimafia e ricorda la partecipazione di Scopelliti - riferita dal 'Fatto Quotidiano' - ad una festa organizzata dallo stesso Barbieri. ''Sarebbe interessante - scrive Squarzino - sapere che cosa pensano di questo episodio il sindaco Giordano e le forze politiche che lo sostengono, che hanno applaudito l'amico Scopelliti e si sono fatti da lui sponsorizzare agli occhi di tanti cittadini aostani di origine calabrese''. ''E' ora di finirla con questa sterile e inutile stagione dei veleni'', ha risposto Giordano in aula. Il sindaco ha poi affermato: ''Queste sono allusioni inaccettabili, ci sono tutti gli estremi per una querela che, comunque, non presentero'. Ma non si puo' chiedere cortesia istituzionale con queste premesse. In campagna elettorale mi si accusava di essere stato proposto da Roma, ora in un colpo di calore la Squarzino vuol far intendere che sono sindaco perche' qualcuno l'ha deciso in Calabria. Mi che si stia superando il limite''.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore