NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione: “No alla cementificazione selvaggia”

     

     

    Guccione: “No alla cementificazione selvaggia”

    20 lug 10 “La legge licenziata dalla IV Commissione regionale riguardante “Misure straordinarie a sostegno dell’attività edilizia finalizzate al miglioramento del patrimonio edilizio-Piano-casa”, rappresenta un’incentivazione alla cementificazione selvaggia, senza vincoli e senza regole, priva di ogni programmazione urbanistica, che andrà a deturpare ulteriormente un territorio già fortemente devastato, con il rischio che si potrà intervenire in deroga anche in quei territori che fino ad oggi sono stati tutelati per il valore artistico, monumentale, ambientale e culturale che rappresentano”. Lo denuncia, in una nota, il Consigliere regionale del Pd, on.Carlo Guccione. “Avevamo proposto –ricorda Guccione- che gli interventi edilizi di ampliamento in deroga agli strumenti urbanistici vigenti entro il 20% della volumetria già esistente, si applicassero agli edifici uni e bifamiliari con una volumetria non superiore a mille metri cubi e con un’altezza non superiore ai sette metri della linea di gronda. Avevamo chiesto, inoltre, di consentire, in deroga agli strumenti urbanistici vigenti, interventi straordinari di demolizione-ricostruzione di edifici a destinazione residenziale entro il limite del 35% della volumetria esistente, con finalità di arricchimento della qualità architettonica, della sostenibilità ambientale e del miglioramento dell’efficienza energetica”. “Si è approvato, invece –conclude Guccione- un provvedimento che, di fatto, “liberalizza”, senza alcuna regola, l’attività urbanistica nella nostra regione, con il rischio di trovarci di fronte ad una politica urbanistica che, di fatto, andrà a peggiorare gli standards qualitativi ed ambientali dei nostri territori”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore