NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bimba morta a Rossano, Asp apre indagine interna

     

     

    Bimba morta a Rossano, Asp apre indagine interna

    20 lug 10 Un’indagine interna è stata avviata dall’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza in merito alla morte della neonata deceduta nell’ospedale di Rossano dopo che la madre non era stata potuta curare in quello di Trebisacce perchè il reparto di ostetricia e ginecologia è chiuso da un anno. A deciderlo è stato il commissario straordinario dell’Asp, Franco Maria De Rose, che nell’esprimere «profonda costernazione per quanto accaduto», intende «procedere con massimo rigore all’accertamento dei fatti». La commissione, ha reso noto la direzione dell’Asp, «avrà il compito di documentare in maniera dettagliata tutte le fasi che si sono succedute nella vicenda ed accertare eventuali responsabilità nella gestione del caso clinico da parte degli operatori sanitari afferenti alle strutture interessate». Gli accertamenti sulla vicenda proseguono anche da parte della Procura di Rossano che ha aperto un fascicolo nonostante i genitori ed i familiari della neonata non abbiano presentato una denuncia. Una circostanza, è stato fatto rilevare in ambienti giudiziari, che non è ostativo all’apertura di un fascicolo da parte della Procura che procede così d’iniziativa. Allo stato, comunque, non è stato adottato alcun tipo di provvedimento negli ospedali interessati. Anche la cartella clinica della donna non è stata sequestrata. La Procura di Rossano, secondo quanto si è appreso, sta compiendo una valutazione generale dell’accaduto per accertare se vi possano essere responsabilità.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore