NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Mancini precisa su taglio fondi infrastrutture: Nessuna modifica a legge 24/87

     

     

    Ass. Mancini precisa su taglio fondi infrastrutture: Nessuna modifica a legge 24/87

    19 lug 10 Con riferimento ad alcune prese di posizione apparse sulla stampa in merito ad un paventato tagli ai fondi per la realizzazione di infrastrutture a seguito dell’approvazione del Ddl di assestamento da parte della Giunta Regionale, l’assessore al Bilancio Giacomo Mancini precisa che “non vi è alcuna volontà da parte del governo regionale di apporre modifiche a quanto previsto dalla L.R. 24/87”. E aggiunge: “nel disegno di legge approvato dalla Giunta Regionale si prevede l’abrogazione di una norma, inserita all’interno del collegato all’ultima finanziaria 2010, nella quale è stato previsto un ulteriore finanziamento per un importo pari a 3,3 milioni di euro annui per un periodo di 20 anni con un costo totale pari a 66 milioni di euro. Rimane pertanto intatta la dotazione finanziaria ordinaria del Programma della L.R. 24/87 che prevede l’accensione di mutui ventennali per interventi da parte degli enti locali per circa 6 milioni di euro annui, con la quale sarà regolarmente finanziata la maggior parte delle 480 opere pubbliche previste. Risulta importante sottolineare come tale proposta nasce anche dall’esigenza di una più' efficiente e corretta valutazione degli interventi ammessi a finanziamento sulla LR 24, molti dei quali riguardano Enti Locali privi della capacità di indebitamento richiesta dal Dlgs 267/2000 per l'accensione di nuovi mutui oppure delle condizioni previste per il rispetto del patto di stabilità. A tal fine il Dip Lavori pubblici ha avviato un monitoraggio per verificare le condizioni ed i requisiti dei beneficiari, nonché lo stato delle procedure per l'accensione dei mutui e l'esecuzione degli interventi con l’obiettivo di salvaguardare i diritti acquisiti in conseguenza dell'avvio delle procedure di progettazione ed esecuzione delle opere pubbliche. Nell’attuale situazione di crisi economico finanziaria si è reputato di intervenire coerentemente in direzione di un migliore utilizzo delle risorse soprattutto in azioni, come quella approvata nella recente finanziaria, le quali, non rientrando in un piano di investimenti programmato, avrebbero gravato pesantemente sulle tasche dei cittadini calabresi”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore