NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ammazzateci Tutti ricorda Borsellino a Lamezia

     

     

    Ammazzateci Tutti ricorda Borsellino a Lamezia

    18 lug 10 Anche la Calabria, a diciotto anni dalla Strage palerminata di via D'Amelio, ricorderà il sacrificio del giudice Borsellino e degli uomini della sua scorta. "19 luglio 1992-2010 - Per non dimenticare. Per una nuova primavera antimafia" è infatti il titolo dell'importante iniziativa di commemorazione regionale promossa dal Movimento antimafia Ammazzateci Tutti e dalla Fondazione Antonino Scopelliti in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme. "Noi di Ammazzateci Tutti - scrive il leader del movimento, Aldo Pecora - dopo essere stati fisicamente a Palermo lo scorso anno con Rita e Salvatore Borsellino, abbiamo deciso ora di dedicare alla memoria di Borsellino, per la prima volta in Calabria, una giornata di riflessione collettiva, aperta alla parte sana della società civile e delle Istituzioni. Un evento che già sul nascere si propone di inserirsi idealmente (e non solo) tra altri due appuntamenti divenuti ormai realtà consolidate nell'antimafia calabrese: la giornata del 23 maggio in memoria del giudice Giovanni Falcone, nel corso della quale ogni anno registriamo ormai la partecipazione di migliaia di studenti, e le serate agostane di "Legalitàlia", il più grande evento estivo dell'antimafia italiana, da noi promosso con Rosanna Scopelliti nei giorni dell'anniversario dall'uccisione del suo papà, il giudice Antonino Scopelliti". Dopo i saluti introduttivi del Sindaco della città, Gianni Speranza, e del locale coordinatore di Ammazzateci Tutti, Francesco Blaganò, si alterneranno sul palco della kermesse lametina: il commissario della Stazione Unica degli Appalti della Calabria, Salvatore Boemi, Tano Grasso, Presidente onorario della Federazione delle associazioni antiracket italiane nonché nuovo assessore alla cultura del Comune di Lamezia Terme, il segretario della Prima Commissione 'Affari Costituzionali' della Camera dei Deputati, Doris Lo Moro, il Presidente della Commissione regionale antimafia Salvatore Magarò, Rosanna Scopelliti, figlia del giudice Antonino e presidente della omonima fondazione ed il Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Salvarore Vitello. All'incontro, che sarà coordinato da Aldo Pecora, parteciperanno autorità civili, religiose e militari.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore