NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mancini "Giunta Loiero ha bloccato lavori mobilità a Reggio"

     

     

    Mancini "Giunta Loiero ha bloccato lavori mobilità a Reggio"

    17 lug 10 "Siamo qui per replicare ad un bugiardo di professione elencando degli atti ufficiali". Lo ha detto a Reggio Calabria l'assessore regionale al Bilancio Giacomo Mancini nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche l'assessore alla Mobilità del Comune di Reggio Amedeo Canale ed all'ing. Luigi Zinno, dirigente del dipartimento infrastrutture e lavori pubblici della Regione Calabria. Mancini ha ricordato "gli unici provvedimenti portati avanti dalla Giunta Loiero nel settore della mobilità. Il primo risalente al 2007 relativo alla programmazione Por 2007-2013 poi rimasto fermo per due anni fino al protocollo d'intesa siglato il 7 agosto del 2009 tra Regione Calabria, Comune e provincia di Reggio, primo ed unico atto in cui si parla di interventi sulla mobilità nella città di Reggio Calabria". "Dal quel protocollo - ha aggiunto - sono derivati due comportamenti, il primo virtuoso dell'Amministrazione comunale di Reggio Calabria guidata dall'allora sindaco Scopelliti che ha portato a alla presentazione di un'idea progettuale sul quale la Regione Calabria riconosceva la sostanziale coerenza con gli obiettivi del Por. A quell'osservazione di tipo amministrativo da parte della Regione si è sovrapposta l'osservazione politica che ha di fatto escluso la città di Reggio da ogni ulteriore azione. Nulla è seguito a quella lettera e all'atto nel nostro insediamento ci siamo subito attivati per recuperare il tempo perduto fissando per il 7 maggio scorso una riunione operativa con gli amministratori della città di Reggio Calabria, da quella riunione è poi scaturita la firma del decreto che finanzia lo studio di fattibilità per 100 mila euro". "Tutto questo testimonia - ha proseguito Mancini - ciò che in passato non è stato fatto per la città di Reggio Calabria. Un ritardo scientifico per fare un danno a chi quella città la guidava. Per i prossimi giorni è prevista la stipula della convenzione per la progettazione definitiva che consentirà in un lasso di tempo europeo di dotare la città di Reggio Calabria di un sistema infrastrutturale che le farà fare un passo in avanti notevole".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore