NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Perugini (Anci) “Regione non penalizzi i comuni tagliando fondi legge 24”

     

     

    Perugini (Anci) “Regione non penalizzi i comuni tagliando fondi legge 24”

    16 lug 10 «Il 22 luglio – dichiara il Presidente di ANCI Calabria Salvatore Perugini, Sindaco di Cosenza – l’Associazione dei Comuni è stata convocata per un’audizione in Commissione Bilancio della Regione Calabria, al fine di esprimere un parere sulla manovra finanziaria di assestamento di bilancio. In quella sede, rappresenteremo la necessità che non vi siano per i Comuni ulteriori tagli rispetto alla programmazione già concretamente avviata; particolarmente, che non si diminuiscano le risorse per le opere infrastrutturali finanziate attraverso la legge regionale n. 24. In un recente incontro presso la Presidenza della Giunta Regionale, abbiamo avuto dall’On. Scopelliti assicurazioni sul fatto che non ci sarebbero state penalizzazioni per i Comuni che, ricevuti i decreti autorizzativi, hanno già programmato la spesa e provveduto ad avviare, e in alcuni casi a concludere, le procedure di gara sia per la fase progettuale, sia per la fase realizzativa. Il paventato taglio dei fondi già programmati – prosegue il Presidente di ANCI Calabria Perugini – arrecherebbe notevolissimi danni non solo all’erario dei Comuni, che non hanno le risorse necessarie a sopportarli, ma anche alle comunità amministrate, che si vedrebbero così private di importanti realizzazioni. Confidiamo, pertanto, nello spirito collaborativo che deve presiedere ai rapporti tra le Istituzioni nel governo complessivo dei territori ed invitiamo il Presidente della Regione, la Giunta Regionale ed il Consiglio Regionale a valutare, con molta attenzione e positività, la richiesta dei Comuni. Non senza da ultimo evidenziare – conclude Perugini – che si potrebbe profilare anche l’ipotesi del danno erariale, qualora i Comuni fossero chiamati e tenuti a rispondere di spese di progettazione cui non corrispondono realizzazioni di opere pubbliche».

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore