NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano (Sp) “Sulla sanità scelte coraggiose ed oculate di Scopelliti”

     

     

    Imbalzano (Sp) “Sulla sanità scelte coraggiose ed oculate di Scopelliti”

    15 lug 10 “Dopo la fase dei Piani di Rientro da attuare solo sulla carta e rinviati all’infinito per consentire il varo di tanti concorsi a volontà, dopo la tragicomica vicenda di un deficit, la cui denunziata entità di circa 2 miliardi di euro è stata per anni una delle più clamorose dimostrazioni di cronica incapacità decisionale e di pressappochismo nel governo della cosa pubblica da parte del centro – sinistra, la sanità calabrese sta per imboccare la fase delle scelte coraggiose ed oculate, supportate dalle sperimentate capacità e dal rigore del presidente Scopelliti”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale della lista “Scopelliti Presidente”, Candeloro Imbalzano che aggiunge: “Cominciano nitidamente a delinearsi, a dispetto della comprensibile sorpresa di diversi esponenti dell’opposizione, le linee guida delle misure di razionalizzazione della spesa sanitaria, dei tagli alle tante sacche di parassitismi ed alle rendite di posizione che hanno fin qui permesso a lobbies e gruppi famelici di potere di poter fare incetta di risorse pubbliche, nell’indifferenza, se non peggio, di chi poteva e doveva controllare”. “Si fa strada finalmente la convinzione che la Calabria non è più terra di nessuno e che si è messa all’opera una nuova classe dirigente, ben capace di farsi carico dei disastri passati, serviti soltanto per alimentare insaziabili clientele - aggiunge Imbalzano- E’, in sostanza, già avviata, anche se c’è chi finge ancora di non essersene accorto, la fase del vero risanamento, immediata anticamera del rilancio di un settore così delicato, come la salute di tanti nostri corregionali, ma capace anche di condizionare tutti i processi di sviluppo del territorio calabrese”. Rilancia l’esponente del centrodestra: “Chi, come noi, conosce bene la filosofia del Presidente Scopelliti, avendo avuto, per anni, il privilegio di amministrare con la sua guida la città di Reggio, può affermare con certezza che il futuro in Calabria è già cominciato, che l’epoca del piccolo cabotaggio e del galleggiamento è definitivamente tramontata e che i rami secchi, ovunque si annidino, saranno fatalmente tagliati”. Imbalzano conclude così: “Siamo altrettanto convinti che i calabresi sapranno certamente apprezzare le scelte della maggioranza di centro-destra che riguarderanno non solo la sanità, avendo modo di verificare quanto saranno funzionali alla crescita della qualità della vita in una regione che, a dispetto delle sue enormi e positive potenzialità e dei tanti punti di forza, per decenni è stata sistematicamente marginalizzata”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore