NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò “Operazione Crimine spezza assedio a Calabria”

     

     

    Magarò “Operazione Crimine spezza assedio a Calabria”

    15 lug 10 “L’operazione antindrangheta messa a segno martedì scorso dallo Stato ha fatto emergere aspetti strutturali del crimine organizzato ancora poco o per nulla conosciuti. Ha spezzato in parte l’assedio sotto cui si trova la Calabria e, come si è visto, non soltanto la Calabria, ma soprattutto ha contribuito ad accendere i riflettori sulla ‘ndrangheta e sulla sua organizzazione, sul sistema verticistico che ne caratterizza l’organigramma, sulla capacità di pervadere in maniera profonda e capillare il tessuto politico, economico e sociale”. Lo dichiara Salvatore Magarò, Presidente della Commissione contro il fenomeno della mafia in Calabria. “La ‘ndrangheta e, di conseguenza, il caso Calabria – dice Magarò- , sono diventati una grande questione nazionale e questo, io ritengo, è un passo decisivo per arrivare a sconfiggere questo terribile cancro cresciuto a dismisura negli ultimi quindici anni durante i quali il fenomeno è stato perlomeno sottovalutato. Adesso che la ‘ndrangheta è diventata una priorità nell'agenda politica del Governo, ma anche dei grandi network nazionali, dei più autorevoli quotidiani e di tutta l’opinione pubblica, si potrà condurre un’azione di contrasto ancora più efficace di cui già si vedono i primi importanti risultati>.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore