NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Gigantesca questione morale tra mafia e politica in Calabria"

     

     

    Corbelli "Gigantesca questione morale tra mafia e politica in Calabria"

    15 lug 10 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, dopo le ultime, inchieste di mafia e a seguito della denuncia del procuratore capo di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, sulla “assenza della societa’ civile in Calabria”, parla di “una gigantesca questione morale e dell’intreccio tra ‘ndrangheta e politica anche in Calabria che meritano di essere affrontati e chiariti e non invece sottaciuti e ignorati”. Corbelli a questo proposito invita lo stesso Pignatone a “chiosare le sue gravi affermazioni rilasciate a Firenze il 29 maggio scorso , quando aveva parlato della ‘ndrangheta, che, “come Cosa nostra, fa campagna elettorale e di noti esponenti delle cosche che, intercettati prima delle elezioni regionali calabresi di quest’anno, discutevano chi candidare” . “Il procuratore Pignatone - afferma Corbelli - fa bene a denunciare e lamentare l’assenza della societa’ civile in Calabria che non aiuta la lotta alla mafia ma lo stesso magistrato farebbe altrettanto bene a chiarire anche e prima, come Diritti Civili continua a chiedergli di fare, le sue gravissime e inquietanti affermazioni sui stretti rapporti tra mafia e politica, che sembrano emergere anche dall’ultima inchiesta ‘Il crimine’ e che sono gia’ venuti fuori nell’altra operazione della Procura reggina, denominata ‘Meta’. Diritti Civili e’ naturalmente e totalmente dalla parte di Pignatone e della legalita’, siamo pronti anche a scendere in piazza, a costituire e guidare un nuovo movimento antimafia, a capeggiare la rivolta, ma vogliamo sapere, lo desiderano tutti i calabresi perbene e la nostra lodevole stampa locale, se le elezioni regionali in Calabria del 28 e 29 marzo scorsi si sono svolte regolarmente o, in determinate, vaste importanti realta’ territoriale, sono state influenzate e condizionate dalla mafia”

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore