NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Talarico (Idv) “Vicino ai familiari dei lavoratori della Marlane”

     

     

    Talarico (Idv) “Vicino ai familiari dei lavoratori della Marlane”

    13 lug 10 “Sono vicino ai familiari dei lavoratori della Marlane di Praia a Mare che stanno conducendo, da tempo, una battaglia di civiltà e di giustizia.” Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Idv, Mimmo Talarico, dopo aver incontrato stamane al Tribunale di Paola una delegazione del comitato dei familiari degli operai, in occasione dell’udienza preliminare per l’inchiesta sulla fabbrica tessile. “Esprimo sincera solidarietà nei confronti dei tanti lavoratori che si sono visti negare i più basilari diritti di tutela della loro salute sul luogo di lavoro ed a quanti, ancora oggi, non hanno ottenuto il giusto indennizzo per i familiari scomparsi a causa delle terribili malattie contratte negli ultimi 30 anni. L’udienza preliminare di oggi restituisce ai familiari delle vittime quella giusta speranza di vedersi riconosciuta la verità, caparbiamente cercata da loro in questi anni, su quanto avvenuto all’interno della Marlane e sulla verifica dell’osservanza delle norme a tutela della salute degli operai. Auspico che sin dalla prossima udienza del 30 settembre si possa poi passare al dibattimento in processo, all’interno del quale si potranno meglio analizzare, spiegare e capire le cause che hanno determinato la morte di centinaia di operai ed individuare gli eventuali responsabili. Condivido, inoltre, - ha concluso - l’iniziativa che sta portando avanti il presidente del circolo di Idv di Praia, Massimiliano Cedolia, il quale da tempo sta sostenendo azioni a tutela della comunità coinvolta sia per l’elevato numero di vittime sia per le presunte violazioni di legge avvenute all’interno della fabbrica tessile, ma anche per le implicazioni che la cattiva gestione avrebbe prodotto nell’ambiente circostante atteso che dalla Procura della Repubblica di Paola sono stati riscontrati reati di discarica abusiva di rifiuti speciali e pericolosi e disastro doloso ambientale.”

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore