NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò “Scardinato sistema d’affari della criminalità”

     

     

    Magarò “Scardinato sistema d’affari della criminalità”

    13 lug 10 “L’operazione di oggi è il frutto di una coraggiosa politica nazionale di investimento nella legalità e nel rispetto delle regole che ha consentito di infliggere un ulteriore duro colpo alla ‘ndrangheta, in aggiunta ai recenti successi conseguiti dallo Stato contro la criminalità organizzata”. E’ quanto afferma in una dichiarazione Salvatore Magarò, Presidente della Commissione contro il fenomeno della mafia in Calabria. “Emerge un quadro a tinte fosche di cui si ha ormai piena consapevolezza. Le cosche da tempo hanno esteso i propri interessi al di fuori della Calabria, infiltrandosi nel tessuto economico e sociale delle regioni settentrionali con l’obiettivo di mettere le mani sulle ingenti risorse degli appalti pubblici e di riciclare il denaro proveniente dalle altre molteplici attività illecitamente svolte. La presenza della ‘ndrangheta inquina il mercato ed indebolisce l’economia, ma soprattutto alimenta una inquietante e profonda collusione tra settori della malavita e figure istituzionali ad ogni livello. Gli arresti di questa mattina permettono di scardinare il complesso sistema affaristico messo in piedi dalla criminalità e di assicurare tra gli altri alla giustizia Domenico Oppedisano, ritenuto uno dei capi carismatici della ‘ndrangheta. Ringrazio magistrati e forze dell’ordine per il grande sforzo compiuto e per gli eccellenti risultati ottenuti che restituiscono speranza e fiducia alla parte sana ed onesta della società, quella che guarda al futuro, auspicando che sia migliore, all’insegna dello sviluppo e senza il peso opprimento della ‘ndrangheta per la Calabria e per il Paese”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore