NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lumia (PD) "Smatellata una rete criminale"

     

     

    Lumia (PD) "Smatellata una rete criminale"

    13 lug 10 "L'operazione di oggi smantella una rete criminale ben organizzata, secondo regole e gerarchie consolidate". E' quanto dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, commentando l'operazione ribattezzata "Il Crimine", scaturita dalle indagini coordinate dalla Procure antimafia di Reggio Calabria e di Milano. "Oggi la 'ndrangheta - aggiunge Lumia - è la mafia più potente ed estesa in Italia ed oltre i confini nazionali. La sua forza scaturisce dal forte senso di fedeltà dei suoi componenti nei confronti dell'organizzazione, dato dal fatto che l'affiliazione è per lo più di tipo familiare. Anche per questo il numero dei collaboratori di giustizia è molto più basso rispetto a Cosa nostra. Inoltre, la 'ndrangheta ha una grande capacità di colonizzazione, controllo del territorio e di costruire sistemi di collusioni con l'economia e la politica". "Per combatterla - conclude Lumia - è indispensabile garantire alle forze dell'ordine risorse e mezzi. Allo stesso tempo è necessario dotare gli enti locali e la società civile di indicatori che segnalino immediatamente la loro presenza e strumenti di prevenzione in grado di impedirne l'insediamento".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore