NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano (Sp) "Da Regione attenzione concreta verso Reggio"

     

     

    Imbalzano (Sp) "Da Regione attenzione concreta verso Reggio"

    13 lug 10 ''La concessione del mega intervento di 115 milioni di euro a favore del sistema di mobilita' della citta' di Reggio e del suo hinterland, dopo le ripetute disattenzioni e gli incomprensibili rallentamenti della precedente Giunta di Centro Sinistra, conferma ancora una volta la grande attenzione alla citta' ed alla Provincia di Reggio della Giunta Scopelliti ed in particolare del suo Presidente''. E' quanto afferma il consigliere regionale Candeloro Imbalzano (Scopelliti Presidente). ''L'intervento, finalmente - aggiunge - concreto e visibile, contribuisce a delineare prospettive nuove in un comparto strategico della ormai prossima Citta' Metropolitana, il tutto nel quadro di un sistema di mobilita' regionale che fino ad oggi e' stato del tutto inadeguato rispetto alle esigenze della Calabria e dei calabresi. La tempestivita' con cui il Presidente Scopelliti, col prezioso apporto dell'assessore regionale Giacomo Mancini, ha voluto affrontare una delle grandi criticita' del tessuto urbano ed extraurbano della citta' di Reggio - prosegue - dimostra che intende aggredire una delle cause che hanno fin qui condizionato sia la qualita' della vita che i processi di sviluppo del territorio reggino''. ''Finalmente - soggiunge ancora Imbalzano - viene operato un contributo vero, anche per il completamento del sistema di mobilita' tra Rosarno e Melito Porto Salvo. Sara' inoltre possibile ora la realizzazione di quei parcheggi pubblici che la citta' attende da tempo e che unitamente alla crescente esigenza di realizzare ulteriori tapis roulant, stante la conformazione del territorio cittadino, costituira' un ulteriore valore aggiunto nel processo di crescita avviato in questi anni dalle Giunte Scopelliti, 'costringendo' nel contempo l'Anas ad accelerare il completamento della Statale 106 e le Ferrovie dello Stato ad invertire la perversa tendenza a ridimensionare i collegamenti ferroviari in gran parte della Regione''. ''Con questo corposo intervento - conclude infine il consigliere Candeloro Imbalzano - l'Area Metropolitana di Reggio si avvia a diventare, anche sotto questo versante, un modello per tutta la regione, legittimando ulteriormente la sua vocazione a divenire una delle perle turistiche dell'intero Mediterraneo''.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore