NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Idà (Giovani Udc) “Con maxi operazione sfida a malavita è lanciata”

     

     

    Idà (Giovani Udc) “Con maxi operazione sfida a malavita è lanciata”

    13 lug 10 “E’ enorme la soddisfazione per la maxi-operazione, di Carabinieri e Polizia, che ha visto infierire, di fatto, un duro colpo alla ‘ndrangheta ed alla sua organizzazione interna”. I Giovani dell’Unione di centro calabrese, per bocca del proprio Coordinatore regionale, Giuseppe Idà, esprimono il proprio compiacimento in seguito al blitz che ha portato all’arresto di circa 300 persone tra Calabria ed altre località italiane. “La ‘ndrangheta, negli ultimi anni, si è guadagnata un posto di rilievo tra le organizzazioni criminali più pericolose e maggiormente penetranti nel tessuto economico e sociale, agendo per lo più su base locale: l’inchiesta condotta dalle Procure distrettuali di Reggio Calabria non lascia scampo ad eventuali dubbi e, proprio in virtù di tale stato di cose, l’operazione portata a compimento va ad assumere un’eccezionale rilevanza, anche e soprattutto sotto l’aspetto strategico e di contrasto. L’organizzazione criminale – le parole di Giuseppe Idà – è stata colpita al cuore. La sua presenza, emersa nel settore delle opere pubbliche, dei mercati e della circolazione del denaro, ha subito un duro colpo grazie all’impegno, al coraggio ed al forte senso di responsabilità e di difesa dello Stato da parte di autorità giudiziarie e forze dell’Ordine, nonostante, le stesse, si vedano costrette, spesso, ad operare tra mille difficoltà. Quelle difficoltà da cui è arrivato il momento di slegarsi e di ribellarsi. Alla Calabria ed ai calabresi, non ci stancheremo mai di ripeterlo, serve un sussulto di orgoglio che, proprio in questi momenti ed a partire dalle numerose vittorie dello Stato nei confronti della malavita, deve necessariamente venir fuori e camminare di pari passo con la profonda ed energica azione di contrasto avviata e concretizzata dalle autorità inquirenti. I calabresi, in primis, hanno l’obbligo morale di scendere in campo e di uscire da un isolamento divenuto ormai troppo opprimente ed intollerabile. Alle risposte dello Stato e della legalità – le conclusioni del Coordinatore regionale dei Giovani Udc Calabria, Giuseppe Idà – seguano quelle dei cittadini di questa Regione. La sfida è lanciata e deve esser vinta anche col prezioso contributo delle nuove generazioni”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore