NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Teano nasce Anci-Sud, Comuni Mezzogirono contro i tagli della manovra

     

     

    A Teano nasce Anci-Sud, Comuni Mezzogirono contro i tagli della manovra

    13 lug 10 ''I Comuni sono stati messi in ginocchio e le difficolta' maggiori si registrano per quelli del Mezzogiorno. Proprio per favorire una riflessione sulle problematiche del Sud e per far emergere una proposta non frammentata abbiamo dato vita al coordinamento delle Anci del Mezzogiorno''. Cosi' il presidente dell'Anci Campania, Nino Daniele, ha sintetizzato i lavori della prima riunione del coordinamento che si e' tenuta oggi a Teano, in provincia di Caserta. Ma quello che preoccupa maggiormente gli amministratori sono gli effetti della manovra. Il coordinamento delle Anci del Sud nasce proprio far sentire con maggiore forza la voce degli amministratori degli enti locali. ''Le difficolta' si registrano per i tutti i Comuni, dal Nord al Sud, ma credo non si voglia prendere atto che nel Mezzogiorno - prosegue Daniele - l'economia e' piu' debole e per questo i problemi sono piu' gravi''. E dal momento di confronto di Teano sono emerse le difficolta' che quotidianamente gli amministratori locali devono affrontare. ''Quasi tutti i Comuni della Campania - ha spiegato ancora Daniele - stanno all'interno del patto di stabilita', ma con innumerevoli sacrifici''. Sacrifici che, a dire sempre dello stesso Daniele, ''sono stati imposti con il governo di Prodi e con Padoa Schioppa e proseguiti con questo governo di centrodestra. La nostra critica e' bipartisan''. Ma, secondo quanto riferisce Daniele, i presidenti Anci di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia sono preoccupati soprattutto ''per l'assenza di prospettiva. Non si intravede una linea di orizzonte perche' siamo ancora nel buio piu' assoluto''. La presidenza del coordinamento nazionale delle Anci delle regioni del Mezzogiorno e' stata affidata a Vito Santarsiero (Pd), presidente dell'Anci di Basilicata e sindaco di Potenza. Il coordinamento - ha spiegato l'Anci di Basilicata, in un comunicato - ''sara' convocato almeno una volta ogni tre mesi'': la prossima riunione si svolgera' presso la sede nazionale dell'Anci.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore