NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti nomina commissari Asp calabresi e di Calabria Lavoro. Speziali alla Sacal

     

     

    Spoil Sytem: Scopelliti nomina i commissari delle Asp calabresi e di Calabria Lavoro. Speziali alla Sacal

    12 lug 10 Nuovo giro di spoil system per la Giunta Scopelliti che riunita quest’oggi la presidenza del Governatore ha nominato i commissari straordinari delle Asp calabresi. Le nomine sono avvenute direttamente dal Presidente e sono: Carmelo Bellinvia, medico, Commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria; Paolo Maria Gangemi, 50 anni, avvocato, Commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Cosenza; Alessandra Sarlo, 48 anni, Commissario straordinario dell’ASP di Vibo Valentia; Gerardo Mancuso, medico, Commissario straordinario dell’ASP di Catanzaro. Successivamente su proposta dell’Assessore al Lavoro Francescantonio Stillitani è stato nominato il Commissario all’Azienda “Calabria Lavoro”. E’ Pasquale Melissari, 53 anni, avvocato. Infine su proposta dell’Assessore al Personale Domenico Tallini è stata costituita la delegazione trattante per la contrattazione integrativa.

    Cambiamento al vertice anche per la Sacal. La società che gestisce l’aeroporto di Lamezia Terme al cui vertice è stato eletto l’on Vincenzo Speziali, ingegnere e senatore del PDL. Speziali è stato eletto alla quasi unanimità con la sola astensione di Francesco Grandinetti. L’ingegnere Speziali, nominato rappresentante della Regione Calabria dal governatore Scopelliti, ritorna a presiedere il consiglio di amministrazione dopo 5 anni, periodo durante il quale la massima carica è stata ricoperta prima da Giuseppe Vitale e poi da Eugenio Ripepe. Quest’ultimo, nel lasciare la guida della Sacal, ha ricordato i momenti più salienti della sua presidenza. Ringraziamenti per il lavoro svolto sono stati quindi rivolti dall’intero consiglio di amministrazione a Ripepe, auspicando per lo stesso anche un possibile futuro utilizzo dell’esperienza maturata. Il nuovo presidente nel ricevere il testimone ha ringraziato Ripepe e ha espresso soddisfazione per la rinnovata nomina ringraziando l’intero cda e rinnovando il proprio impegno verso Sacal anticipando a breve la compilazione di un programma di lavori e auspicando il coinvolgimento di tutti i componenti del cda. Un ringraziamento finale al governatore Scopelliti per la fiducia testimoniata con la designazione ricevuta. Vincenzo Speziali, nato a Bovalino ma catanzarese di adozione, è ingegnere e imprenditore. Dopo essere stato dirigente dell’Eni, ha intrapreso l’attività imprenditoriale dando vita a un’industria di laterizi e, successivamente, a una serie di altre attività nel mondo industriale. Nel 1992 è stato nominato cavaliere del lavoro. Dall’agosto del 2001 a ottobre del 2005 ha ricoperto la carica di presidente alla Sacal e, nell’aprile del 2008, è stato eletto senatore della Repubblica nella lista calabrese del Pdl.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore