NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Santoianni (Psdi) "Con Principe esperienza ed equilibrio"

     

     

    Santoianni (Psdi) "Con Principe esperienza ed equilibrio"

    12 lug 10 "Con la nomina di Sandro Principe a Capogruppo regionale del Pd la strategia comune tra PSDI e PD, iniziata con la sottoscrizione del patto federativo siglato dai Segretari Regionali dei due Partiti, si rafforza creando le condizioni per un percorso comune". Così in una nota diffusa dalla Segreteria Regionale del PSDI, il Coordinatore Francesco Santoianni. "Più volte -aggiunge Santoianni- dopo le elezioni i Socialisti Democratici hanno auspicato il prevalere della responsabilità e della unità deprecando l’imperante confusione del post elezioni nel PD, partito che oggi più che mai, nel ruolo di opposizione al sistema di potere del Centrodestra, ha forti responsabilità nei confronti delle popolazioni che chiedono, meno sprechi, più infrastrutture, più occupazione, più interventi sociali per le fasce più deboli e le famiglie calabresi non trascurando a battersi per la grave piaga della disoccupazione giovanile che ormai ha raggiunto livelli insopportabili a cui le Istituzioni, i Partiti devono impegnarsi a dare risposte concrete prima che la situazione giovanile diventi ingovernabile. La nomina di Sandro Principe è elemento propedeutico per una partenza del Pd puntando sui problemi più urgenti. Principe ha grande esperienza (Governo Nazionale, Regionale, Enti Locali), sensibilità politica, equilibrio ed una capacità di mediazione non comune, lo testimoniano l’impegno e l’incisività con cui ha assolto i suoi compiti istituzionali da Assessore quale responsabile regionale del settore Istruzione, Cultura e Ricerca. Certamente con lo stesso spirito, la stessa passione affronterà da Capogruppo del PD i delicati temi politici-istituzionali riguardanti la Regione Calabria. I Socialdemocratici nell’augurargli buon lavoro sono certi che Egli per la forte esperienza politica-amministrativa saprà rapportarsi con le Istituzioni locali sui problemi sociali, economici, culturali, infrastrutturali che riguardano il territorio. Per il PSDI il PD ha compiuto il primo passo quale maggiore partito di opposizione per ripartire ed essere al servizio dei calabresi."

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore