NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lunedì conferenza di Di Iacovo e Stillitani sul sommerso

     

     

    Lunedì conferenza di Di Iacovo e Stillitani sul sommerso

    10 lug 10 La Commissione regionale della Calabria per l’emersione del lavoro non regolare, in stretto raccordo con l’assessorato al Lavoro, ha convocato una conferenza stampa per lunedì 12 luglio alle 12,30 presso il Dipartimento regionale Lavoro di via Lucrezia della Valle, per illustrare ai giornalisti alcune proposte in materia di lotta al sommerso, tra cui una bozza di proposta di legge regionale con cui la Commissione vuole apportare il suo contributo nella definizione del Testo unico sul lavoro che la Regione guidata da Giuseppe Scopelliti, per il tramite il Dipartimento 10-lavoro preposto e per esso il Dirigente Generale, Bruno Calvetta, si accinge a elaborare. All’incontro coi giornalisti prenderanno parte l’assessore regionale al Lavoro, Francescantonio Stillitani, il presidente della Commissione, Benedetto Di Iacovo, e i dirigenti alla presidenza della Giunta e al Lavoro, Franco Zoccali e Bruno Calvetta. La conferenza stampa, viene indetta subito dopo la riunione istituzionale che la Commissione terrà nello stesso dipartimento-lavoro, nel corso della quale il presidente Di Iacovo illustrerà ai componenti dell’organo collegiale le iniziative poste in essere nelle ultime settimane per favorire maggiore regolarità nel mercato del lavoro, fra cui alcune iniziative progettuali orientate a diffondere la cultura della legalità nelle scuole. La Regione Calabria, tramite il Dipartimento Lavoro e non solo, sulla scorta degli indirizzi politici-programmatici enunciati dal Presidente Scopelliti, intende utilizzare tutti gli strumenti necessari per ridurre drasticamente le elevate percentuali di sommerso in Calabria. Il contributo della Commissione, concertato con il Dirigente Generale del Dipartimento 10-lavoro, contiene importanti strumenti per arginare la piaga del lavoro nero, ma anche strumenti per ottenere un maggiore gettito fiscale in favore della Regione ricavato dall’emersione di posizioni irregolari e di economia sommersa.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore