NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Callipo "Imprese in crisi e la politcia se ne lava le mani aumentando l'Irap"

     

     

    Callipo "Imprese in crisi e la politcia se ne lava le mani aumentando l'Irap"

    10 lug 10 "Una vergogna, è un’autentica vergogna scaricare i costi altissimi delle inadempienze amministrative della classe politica sul sistema produttivo e sui cittadini come si tenta di fare, anche se ancora, a quanto pare, qualche spiraglio di rinsavimento si avverte". Così l'imprenditore Pippo Callipo in una dichiarazione. "Qui -aggiunge Callipo- non si pensa più al rilancio della nostra economia e dello sviluppo produttivo, ma a lavarsene le mani, mentre i piccoli imprenditori si spezzano la schiena per far quadrare i bilanci e i nostri giovani emigrano. Prima sfondano i bilanci della sanità e della Regione, poi si fanno eleggere, utilizzando spregiudicatamente la sanità anche durante la campagna elettorale, poi, quando i nodi vengono al pettine, addossano i costi della loro inefficienza sui cittadini. Mi sorprende che anche i cosiddetti “nuovi” non trovino di meglio da dire (dinanzi ai guasti immani provocati dalla più brutta politica d’Europa) che bisogna tassare i cittadini e le imprese. Altro che nuovo, questo è il vecchio sistema dello scaribarile e dell'insipienza storica di una classe dirigente che ha fatto fortuna immeritatamente. Ci sarebbe da organizzare una ribellione e mandarli tutti definitivamente ai giardinetti. L’unica cosa positiva, di tutto questo vociare inutile sul federalismo, è la norma presente nella legge che prevede l’ineleggibilità dei politici che se ne infischiano del rispetto della contabilità pubblica. Se quella norma fosse entrata in vigore l’anno scorso, molti degli attuali politicanti che ancora giganteggiano con i loro volti di bronzo sui giornali semplicemente non ci sarebbero più. Invece non è cosi. Sorprende, in particolare, il silenzio assordante delle associazioni datoriali calabresi dinanzi a questa batosta che tutti noi stiamo per ricevere, vessati come siamo, da un lato, dal Governo lombardocentrico e dall’altro dall’assenza di progettualità della classe politica locale.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore