NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sulla "Nel Pd è di nuovo rottura"

     

     

    Sulla "Nel Pd è di nuovo rottura"

    08 lug 10 Alla riunione del gruppo del Pd che stamani ha eletto Sandro Principe capogruppo alla Regione, erano assenti quattro consiglieri: Carlo Guccione, Bruno Censore, Francesco Sulla e Mario Maiolo. Lo ha riferito Sulla che ha aggiunto di avere "appreso dalle agenzie della nomina del capogruppo". "Cinque consiglieri, sugli 11 eletti dal partito - ha detto Sulla - hanno quindi deciso di forzare la mano nominandosi un loro capogruppo, e ciò, a mio avviso, nella piena consapevolezza del messaggio di ulteriore rottura che il metodo e la sostanza di una tale scelta rappresenta. Se qualcuno pensa che le difficoltà in cui versa il partito calabrese sono il frutto delle bizzarrie di qualche dirigente sbaglia di grosso e causerà danni devastanti per la prospettiva del partito stesso. Se il capogruppo se lo potevano eleggere una parte dei consiglieri, in un momento in cui una serie di contingenze lo rendevano maggioranza, non c'era bisogno della presenza di un Commissario". "A questo punto - ha proseguito Sulla - si pone con maggiore forza il quesito su quale sia il mandato ed il vero obiettivo del Commissario e soprattutto di chi lo ha designato. Dico ciò da Bersaniano convinto e della prima ora, non di quelli divenuti tali all'occorrenza, e da estimatore del sen. Musi come persona seria e competente conosciuta e apprezzata nella passata esperienza sindacale. Mi meraviglia e mi dispiace davvero , infine, che una persona di esperienza come l'on. Principe si sia prestato ad una simile operazione, dopo aver più volte fatto sfoggio del suo equilibrio, e abbia deciso di essere il capogruppo di un gruppo di soli cinque consiglieri. Parlerò di tutto questo e di altro ancora con il sen. Musi, nell'incontro già fissato per martedì prossimo, prima di assumere qualunque conseguente decisione". I consiglieri iscritti al gruppo del Pd sono nove. L'ex presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Bova, e l'ex capogruppo del Pd alla Regione, Nicola Adamo, infatti, non si sono iscritti al gruppo del Pd per la mancata costituzione del gruppo unico alla Regione, dopo che i consiglieri della lista promossa dall'ex presidente della Regione, Agazio Loiero, "Autonomia e Diritti", hanno deciso di costituirsi in gruppo autonomo.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore