NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Oliverio incontra lavoratori interinali Asp

     

     

    Presidente Oliverio incontra lavoratori interinali Asp

    07 lug 10 Dopo l’incontro con la Dirigente amministrativa dell’Asp di Cosenza, dott.ssa Panno, in rappresentanza del Commissario straordinario impedito da alcuni problemi di salute a seguire la vertenza. i 59 lavoratori interinali dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza che si trovano da giorni a fare i conti con la scadenza del contratto, senza alcun segnale positivo di rinnovo e con la clausola di ritornare a lavorare per tutti meno che per 19 unità (sedici a Castrovillari e tre a San Giovanni in Fiore), dopo aver sollecitato un nuovo incontro al Prefetto di Cosenza, nel pomeriggio di oggi si sono recati presso la sede della Provincia di Cosenza dove hanno chiesto di essere ricevuti ed ascoltati dal Presidente, on. Mario Oliverio. Quest’ultimo, impegnato in altra riunione, ha immediatamente interrotto l’incontro in corso per ascoltare le ragioni dei lavoratori e dei sindacalisti che chiedono il rinnovo del contratto di lavoro di tutti i lavoratori precari, nessuno escluso. “La Provincia di Cosenza – ha detto il Presidente Oliverio, che nella giornata di ieri aveva già avuto un colloquio sulla situazione di questi lavoratori con la dottoressa Panno- è al vostro fianco, a difesa del lavoro e dei servizi, anche perché siamo convinti che la gravissima situazione della sanità in Calabria non si risolve con il licenziamento di 19 lavoratori precari. Tagliare posti di lavoro e non garantire servizi, tra l’altro, significa innescare un processo di depotenziamento delle strutture che aggrava ulteriormente la situazione difficile in cui versa attualmente la sanità calabrese e cosentina. Un servizio che non può essere soppresso perché deve essere comunque garantito, comporterebbe, per altre vie, costi aggiuntivi ancor più insopportabili”. “La questione del risanamento del sistema sanitario in Calabria –ha aggiunto Oliverio- riguarda, tra l’altro, un processo molto più complesso che deve essere finalizzato alla definizione di un progetto complessivo e globale. Quando saremo chiamati intorno ad un tavolo per discutere di questo argomento diremo la nostra ed avanzeremo le nostre proposte senza demagogia e strumentalizzazioni, ma con grande responsabilità, per contribuire fattivamente e con spirito costruttivo a superare il grave momento di crisi che vivono la Calabria ed i calabresi”. “Siamo e resteremo al vostro fianco –ha concluso il presidente della Provincia di Cosenza- perché siamo fermamente convinti che la vostra è una battaglia giusta e sacrosanta, che deve essere sostenuta ed appoggiata dall’intera comunità della provincia di Cosenza”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore