NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Caridi a Roma per incontro su problematiche distributori carburante

     

     

    Ass. Caridi a Roma per incontro su problematiche distributori carburante

    07 lug 10 L’assessore regionale alle Attività produttive, Antonio Caridi, ha presieduto un incontro nella sede nazionale di Unioncamere a Roma, con esponenti delle federazioni interessate e rappresentanti del settore distributori di carburanti, per affrontare le problematiche e discutere sulla nuova normativa regionale che dovrà regolamentare l’intero comparto. All’incontro ha partecipato anche il direttore di Confocommercio Calabria, Attilio Funaro. L’assessore Caridi – è scritto in una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale - ha avuto modo, grazie al positivo apporto dei convenuti, di comprendere le varie esigenze poste dalla nuova normativa, in relazione non solo alla tutela ma anche alle possibilità di evoluzione del comparto. “Si è trattato – ha dichiarato Caridi a conclusione dell’incontro - di un importante momento di confronto riguardo ad un settore di grande importanza per l’economia regionale, utile soprattutto ad offrire servizi a sostegno di un’adeguata strategia per lo sviluppo del turismo calabrese”. L’Assessore Caridi, ha quindi fissato per la prossima settimana, un nuovo incontro con le parti sociali per la sottoscrizione di un protocollo definitivo. Con altrettanta tempestività, lo stesso assessore presenterà alla giunta regionale, alla commissione competente ed al Consiglio, la normativa che regolamenterà in modo organico le attività del comparto interessato. Caridi ha altresì assunto l’impegno di curare i rapporti con Anas Spa, relativi ai necessari spostamenti degli impianti di distribuzione di carburanti legati al tragitto dell’autostrada. All’incontro di Roma hanno presenziato, tra gli altri, Enrico Maria Tripodi per l’Indis, il quale ha elaborato l’intera normativa riguardante il settore delle Attività Produttive, compresa quella specifica del settore distribuzione carburanti; il presidente della Figics-Anisa-Confcommercio, Nino Pedà, mentre la Faib-confesercenti era rappresentata dal direttore nazionale Gaetano Bergamo e dal Direttore regionale Rosario Antipasqua e la Fenica-cisl da Roberto Timpano e Salvatore Palma.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore